25 giugno 2016

Michael Sheen protagonista e regista del biopic sul Green River Killer

L’attore gallese porterà sullo schermo le vicende di Gary Ridgway, uno dei serial killer più prolifici della storia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
25 giugno 2016
masters sex michael sheen

Gary Ridgway, noto anche come il Green River Killer, è il serial killer più prolifico d’America con circa cinquanta omicidi confermati, anche se è sospettato di averne commessi – e lo ha confessato – molti di più. Nel corso degli anni ’80 e ’90 ha ucciso molte donne nello stato di Washington prima di essere arrestato nel 2001. Hollywood è stata attratta per lungo tempo dal fascino dei serial killer e alcuni film davvero eccellenti sono emersi nel corso dei decenni che si concentrano su assassini reali o immaginari. Ora il Green River Killer sarà al centro del nuovo film di Michael Sheen (Masters of Sex).

green-river-killer-libro-novelOltre a esserne protagonista, Sheen sarà anche alla regia del film da una sua sceneggiatura, che ha adattato dal graphic novel “Green River Killer: A True Detective Story” di Jeff Jensen e Jonathan Case. Il film racconterà la storia del “detective della polizia Tom Jensen, che ha trascorso 20 anni alla ricerca del famigerato Green River Killer, e su Ridgway, l’uomo che alla fine catturò.” Michael Sheen vestirà i panni di Gary Ridgway e parlando del progetto ha detto:

Questa è una storia oscura ma che alla fine trova la speranza e significato in quel buio. La storia di Tom e Gary, e di come si sono legati nel tempo, mi ha coinvolto fin dall’inizio e non mi ha mollato. Spero che portandola adesso in vita sullo schermo, potrà far si che il pubblico la pensi allo stesso modo.

Presto l’attore gallese sarà sugli schermi in Passengers, al fianco di Chris Pratt e Jennifer Lawrence. Il film segue un uomo (Pratt) che viene risvegliato novant’anni nel futuro dal sonno criogenico a bordo di una nave colonia a metà del suo decennale viaggio attraverso lo spazio. Di fronte alla prospettiva di passare da solo tutto quel tempo egli decide di svegliare un altro passeggero (Lawrence), che innesca una storia d’amore unica tra i due. Sheen interpreta Arthur, il robot assegnato alla nave stellare. Passengers uscirà il 21 dicembre.

Articolo
Titolo
Michael Sheen protagonista e regista del biopic sul Green River Killer
Descrizione
L'attore gallese porterà sullo schermo le vicende di Gary Ridgway, uno dei serial killer più prolifici della storia
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Inserisci un commento