The Movie Db/10
The Movie Db/10
9 dicembre 2017

Richard Donner su Arma Letale 5: “Mel Gibson e Danny Glover sono a bordo”

Il regista del primo capitolo ha aggiornato sul progetto, ventilato ormai già da molti anni

Forse ricorderete che lo scorso anno, il regista e sceneggiatore Shane Black (The Predator) aveva rivelato la sua idea – mai realizzata alla fine – per il quinto capitolo di Arma Letale (Lethal Weapon).

Ebbene, non troppo tempo fa si era sparsa la voce che Richard Donner, Mel Gibson e Danny Glover stavano prendendo seriamente in considerazione proprio l’ipotesi di girare il quinto capitolo delle vicende dei due poliziotti di Los Angeles Martin Riggs e Roger Murtaugh, la cui prima apparizione risale al 1987 e la cui sceneggiatura sarebbe stata scritta da Channing Gibson / John Locke, già dietro a quella di Arma Letale 4 (1998).

Oggi abbiamo infine appreso che il progetto è ancora in fase di sviluppo e in una recente intervista lo stesso Donner ha confermato che le due star, che hanno rispettivamente compiuti 61 e 71 anni, sono ufficialmente a bordo:

È una storia che ho inventato insieme a Channing Gibson, lo sceneggiatore che ha scritto il 4, e devo solo trovare il modo di realizzarla con lo studio. Se tutti quanti accetteranno e ci mettiamo tutti insieme, ce la faremo. Mel e Danny sono a bordo. Se non funzionerà, almeno ci avremo provato. Ma c’è una possibilità in più che vedrete il film. 

Attualmente la Warner Bros. non h ancora dato luce verde, ma i presupposti perchè Arma Letale 5 si concretizzi sembrano esserci tutti. Auguriamoci quindi non solo di rivedere anche Joe Pesci nel film, ma soprattutto che prenda le distanze dalla recente omonima serie TV con Damon Wayans e Clayne Crawford.

Articolo
Richard Donner su Arma Letale 5: "Mel Gibson e Danny Glover sono a bordo"
Titolo
Richard Donner su Arma Letale 5: "Mel Gibson e Danny Glover sono a bordo"
Descrizione
Il regista del primo capitolo ha aggiornato sul progetto, ventilato ormai già da molti anni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher
CAST

Articoli correlati

Inserisci un commento