18 aprile 2017

Robert Englund: “Ho rubato io il guanto originale di Freddy Krueger”

L’attore ha posto fine alle speculazioni dei fan che duravano da molti anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
18 aprile 2017
freddy englund

Gli estimatori di Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street) di Wes Craven per anni hanno speculato su che fine abbia fatto l’iconico guanto indossato da Freddy Krueger nel primo film della saga horror. Differenti sono stati i rumor a riguardo, si è detto che fosse stato rubato dal set da un membro della troupe, oppure che fosse quello presente nel cameo in La casa 2 (Evil Dead 2) di Sam Raimi, in precedenza sottratto illecitamente. Ma qual è la vera storia dietro tutte queste speculazioni?

A darci la sua versione è stato Robert Englund, ossia colui che del killer dei sogni ha vestito il guanto in discussione. L’attore ha infatti rivelato, nel corso del Q & A durante un panel al Monsterpalooza che è stato lui stesso ad appropriarsene!

freddy-krueger-robertEnglund ha ammesso pubblicamente davanti ai fan presenti:

Il guanto originale è stato dato a me da Wes per le riprese di alcune brevi scene di Nightmare 2 – La Rivincita, in un piccolo studio di MTV sul Santa Monica Boulevard a Hollywood. Sono andato al lavoro e c’era questo enorme rumor riguardante lo spionaggio industriale: dei ragazzi fingevano di essere membri della troupe per quel giorno di riprese, in quel piccolo studio su Santa Monica Blvd, e indossavano cinture con gli strumenti e tutto il resto – ed erano lì per impossessarsi del guanto. E ne abbiamo sentito parlare, a me lo riferì Kevin Yagher. Così, ho rubato il vero guanto. L’ho soltanto preso. Non sapevo che provenisse da Wes, lo so adesso, ma l’ho rubato quel giorno. C’erano su per giù un paio repliche, ma io ho rubato il guanto originale. L’ho imbottito, evidenziato con dei neon rossi e verdi, riposto in una scatola di plexiglass e consegnato al mio agente. Lui non lo ridarà mai indietro!

Aspetto interessante, un fan di nome di Mike Becker, da molti anni afferma di essere in possesso del guanto originale di Krueger, contraddicendo quindi l’attore. Uno dei due sarebbe evidentemente in possesso di un duplicato e non del guanto con i rasoi originario. Certo è più facile credere che l’attore sia dalla parte del giusto, eppure qualche foto aiuterebbe sicuramente a confermare la sua versione!

Articolo
Titolo
Robert Englund:
Descrizione
L'attore ha posto fine alle speculazioni dei fan che duravano da molti anni
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento