Home » Cinema » Azione & Avventura » Steven Spielberg: “Peter Jackson presto al lavoro su Tintin 2”

Steven Spielberg: “Peter Jackson presto al lavoro su Tintin 2”

26/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del film animato del 2011 ha riacceso la speranza per la nuova avventura del personaggio creato da Hergé

A qualche giorno dal suo ‘attacco’ ai film realizzati da colossi dello streaming come Netflix e Amazon, Steven Spielberg e tornato a parlare del ventilato seguito di Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, film d’animazione dal buon successo di critica e pubblico (quasi 400 milioni di dollari nel mondo) da lui diretto nel 2011. Peter Jackson – negli ultimi tempi impegnato nella lavorazione di Macchine Mortali – avrebbe dovuto dirigere il secondo capitolo dopo aver concluso la trilogia de Lo Hobbit, ma poi è calato il silenzio radio su qualsiasi sviluppo del progetto per anni. Ora però, durante la promozione della sua ultima fatica, Ready Player One (la nostra recensione in anteprima), il filmmaker ha a sorpresa confermato che il seguito è ancora in sviluppo, dicendo:

Peter Jackson deve fare la seconda parte. Normalmente, se tutto andrà bene, presto inizierà a lavorare sulla sceneggiatura, e visto che ci vogliono due anni di lavoro per l’animazione del film, non mi aspetto di vederlo pronto prima di circa tre anni. Peter comunque vi ci si dedicherà: Tintin non è morto! 

Ci sono state voci che il sequel si baserà su una storia in due parti della serie a fumetti creata dal belga Hergé, Le sette sfere di cristallo e Il Tempio del Sol, e che si sarebbe intitolato The Adventures Of Tintin: Prisoners of the Sun. C’è anche la possibilità che venga fatto un terzo film, forse basato su Obiettivo Luna e Uomini sulla Luna, ma è decisamente presto per parlarne e gli incassi certo saranno fondamentali. Non è chiaro il ruolo che avrà Steven Spielberg questa volta.

Questa la sinossi ufficiale dei due volumi disegnati:

Tin Tin è di nuovo coinvolto in una rocambolesca avventura al fianco del suo fido cagnolino Milou e dei suoi inseparabili compagni, il rissoso capitan Haddock, il professor Tournesol, geniale ma un po’ distratto, i poliziotti gemelli Dupont e Dupond. Non manca il nemico giurato dell’instancabile reporter giramondo, il perfido magnate Rastapopulos. 

L’avventura di Tintin iniziata con ‘Le sette sfere di cristallo’ si conclude in Perù, dove i protagonisti di questa storia si trovano prigionieri degli ultimi Incas, ma riusciranno a liberare le vittime da una misteriosa maledizione paralizzante.

La pellicola animata del 2011 era caratterizzata da prove in motion capture di Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook. E’ possibile che molti potrebbero tornare per il seguito.

Fonte: Premiere