3 ottobre 2016

Suspiria: Chloë Grace Moretz e Mia Goth nel remake diretto da Luca Guadagnino

Le due giovani attrici raggiungono nel cast le protagoniste Tilda Swinton e Dakota Johnson

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 ottobre 2016
chloe moretz

La moda dei remake avrà mai fine o continuerà ancora a lungo? Dopo le recenti polemiche sui rifacimenti di Ghostbusters e di Martyrs, Hollywood sta persistendo, e uno dei prossimi classici sulla lista è Suspiria.

Come ormai sappiamo ufficialmente da un po’, Luca Guadagnino è al timone del film per conto della Frenesy Film Company e della Mythology Entertainment, che vedrà come protagoniste Tilda Swinton e Dakota Johnson (già col regista in A Bigger Splash). La notizia di oggi è che al cast si sono ufficialmente aggiunte le giovani star Chloë Grace Moretz e Mia Goth.

Se per quanto riguarda la Swinton le sensazioni sono buone (specie dopo averla vista in Solo gli amanti sopravvivono), non si può certo dire lo stesso per le restanti attrici. Se la Goth è almeno relativamente poco conosciuta, avendo ricoperto piccoli ruoli in Nymphomaniac vol. 2 e Everest, le altre due facce sono abbastanza ben note, forse troppo.

mia-gothPur ritenendo la Johnson un’attrice migliore rispetto a quanto un 50 Sfumature di Grigio vorrebbero far credere, fino ad ora ha dimostrato di sapersela cavare molto meglio nelle commedie, quindi non è facile immaginarla in un film di stampo prettamente fanta-horror. Anche la Moretz ha dimostrato le sue doti in più di una occasione – anche nel cinema di genere, in Lasciami entrare e nel remake di Carrie – Lo Sguardo di Satana, ma immaginarla nei panni che furono di Jessica Harper fa un po’ venire i brividi (non in senso buono…).

In ogni caso, a quanto pare si sta puntando forte sui nomi potenzialmente di richiamo del cast principale, e non possiamo farci molto, anche se Guadagnino aveva dichiarato le sue buonissime intenzioni qualche tempo fa. Accettatelo o ignoratelo, almeno avremo sempre il capolavoro originale di Dario Argento, che si è lamentato di essere stato escluso dal remake.

Per chi no lo sapesse (molto male!!) Suspiria, del 1977, seguiva una giovane ballerina recatasi dall’America in una prestigiosa accademia di danza a Friburgo, solo per scoprire che questa fa da copertura per qualcosa di molto più sinistro e soprannaturale, ritrovandosi al centro di una serie di omicidi sempre più macabri e truci.

David Kajganich si è occupato della sceneggiatura basandosi sull’opera scritta da Argento e Daria Nicolodi. La produzione di Suspiria è da poco cominciata a Torino e poi si sposterà in Ungheria.

Articolo
Titolo
Suspiria: Chloë Grace Moretz e Mia Goth nel remake diretto da Luca Guadagnino
Descrizione
Le due giovani attrici raggiungono nel cast le protagoniste Tilda Swinton e Dakota Johnson
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento