23 febbraio 2016

Clive Standen sarà il giovane Liam Neeson nella serie TV di Taken

L’episodio pilota sarà diretto da Alex Graves

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 febbraio 2016
Clive Standen

La star di Vikings Clive Standen è stato scelto per interpretare il ruolo di Bryan Mills nella serie prequel di Taken (Io vi troverò) della NBC.

Il drama è descritto come un prequel moderno del film dell’omonimo film del 2008 prodotto da Luc Besson e interpretato da Neeson nel ruolo di Bryan Mills, un agente della CIA in pensione che torna in missione solitaria per salvare la figlia rapita. La serie mostrerà come il giovane Bryan ha sviluppato le sue capacità.

Standen, che ha vestito i panni di Rollo sin dall’inizio di Vikings, assumerà il ruolo di Bryan – l’eroe reclutato per diventare un agente delle operazioni segrete nella Emergency Covert Action Team, squadra speciale d’elite.

Alexander Cary (Homeland) si occuperà della sceneggiatura e sarà produttore esecutivo dello show, con Besson produttore esecutivo insieme a Matthew Gross, Edouard de Vesine e Thomas Anargyros. Alex Graves (Il Trono di Spade) dirigerà l’episodio pilota.

Taken è una co-produzione tra Europa Corp TV e Universal Television. Per Besson, la serie sarà solo l’ultimo dei suoi film ad essere adattato per la TV, dopo Nikita e The Transporter.

Standen ha partecipato a tutti e 30 gli episodi della serie trasmessa su History, ma è comparso anche in Camelot, nel film Everest di Baltasar Kormákur e nel prossimo Patient Zero, dove reciterà al fianco di Natalie Dormer.

Articolo
Titolo
Clive Standen sarà il giovane Liam Neeson nella serie TV di Taken
Descrizione
L'episodio pilota sarà diretto da Alex Graves
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento