3 marzo 2016

Ian McShane sarà il signor Wednesday nell’adattamento di American Gods

L’esperto attore raggiunge nel cast Ricky Whittle, che interpreta il protagonista Shadow Moon

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
3 marzo 2016
ian-mcshane-american

L’autore Neil Gaiman e Bryan Fuller hanno annunciato oggi attraverso i social media che Ian McShane (Deadwood) ha firmato per interpretare il signor Mercoledì nell’adattamento televisivo di Starz basato sul best seller American Gods. McShane si unisce così a un cast che comprende già Ricky Whittle (The 100) nel ruolo di Shadow.

American_Gods“Mi chiamano Felice-della-Guerra, Spietato, Furore e Terzo”, racconta l’antico dio norreno della propria storia nel romanzo. “Sono Monocolo, l’Altissimo, e colui che Vede il Vero. Mi chiamano Grinmir, sono l’Incappucciato. Sono il Padre Universale, e sono Gondlir, portatore del bastone. Ho tanti nomi quanti sono i venti, tanti titoli quanti sono i modi per morire. I miei corvi sono Hugin e Munin, Pensiero e Memoria; i miei lupi sono Freki e Geri; il mio cavallo è la forca.”

“Quando si scrive un personaggio amato (o amato suo malgrado, a causa di tutti i suoi difetti) come il signor Mercoledì, si finisce a guardare n Internet cercando trovare l’attore per il ruolo”, ha detto Gaiman. “Ho visto un centinaio di nomi suggeritimi, ma pochi mi fanno sogghignare come quello di Ian McShane. Ho già avuto la fortuna di averlo in un film (era di un blu brillante in esso, animato e, probabilmente, polacco). Ora mi considero ancora più fortunato: è passato da Lovejoy a American Gods. Ieri era il Super Tuesday [elettorale]. Oggi è un meraviglioso Mercoledì [Wonderful Wednesday].”

ian gods twitterAttore. Icona. E ora dio” hanno aggiunto Fuller e Green. “E’ un dannato piacere collaborare con l’incomparabile Ian McShane – ancora una volta e per la prima volta – su una storia di fede e credo religioso, con la massima fiducia e fede nella signor McShane come nostro signor Mercoledì. Un meraviglioso Mercoledì davvero. ”

American Gods è stato tradotto in oltre 30 lingue e guadagnato numerosi riconoscimenti, tra cui i premi Hugo, Nebula e Bram Stoker come Miglior romanzo. La trama è intrecciata su una faida tra dei vecchi e nuovi: gli dei tradizionali della mitologia di tutto il mondo che stanno costantemente perdendo fedeli a scapito di un pantheon di dei parvenu che riflettono il moderno amore della società verso i soldi, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex detenuto che diventa guardia del corpo e socio di viaggi di Mr. Wednesday, un truffatore ma in realtà uno degli dei più anziani, in una missione attraverso il paese per raccogliere le sue forze in preparazione della battaglia con le nuove divinità.

Articolo
Titolo
Ian McShane sarà il signor Wednesday nell'adattamento di American Gods
Descrizione
L'esperto attore raggiunge nel cast Ricky Whittle, che interpreta il protagonista Shadow Moon
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento