6 gennaio 2016

Rachel Keller sarà una mutante in Legion

Lo spin-off di X-Men racconterà le vicende dello schizofrenico David Haller

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
6 gennaio 2016
fargo 2 rachel keller

La star di Fargo Rachel Keller è la prima attrice ad entrare ufficialmente nel cast di Legion, lo spin-off di X-Men voluto da FX. I dettagli del suo ruolo sono ancora segreti, ma è descritta come “una donna combattiva e ottimista.” Pare inoltre che i suoi poteri mutanti potrebbero avere qualcosa a che fare con il contatto fisico.

Prima delle due serie sugli X-Men in preparazione, Legion racconterà la storia di David Haller. Fin da adolescente, David ha lottato con la malattia mentale. Diagnosticato come schizofrenico, David è entrato e uscito dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un altro paziente, si trova di fronte alla possibilità che le voci che sente e le visioni che vede potrebbero essere vere. Naturalmente, i fan dei fumetti conoscono Haller come il figlio schizofrenico di Charles Xavier.

legion fumettiE’ concepita più per essere autonoma,” ha detto alcuni mesi fa il produttore esecutivo Noah Hawley relativamente ai contatti dello show con i film degli X-Men. “Non voglio dire di più ora, ma di certo non è costruito qualcosa che si ossa prestare a collegamenti. E’ meglio dire che c’è una storia che voglio esplorare che dovrà inserirsi in quell’universo più grande, il che è eccitante. ”

Hawley (Fargo, Bones) scriverà il pilot di Legione e farà da produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Wolverine), Bryan Singer (X-Men, Superman Returns), Simon Kinberg (The Martian), Jeph Loeb (Daredevil), Jim Chory (Agents of SHIELD) e John Cameron (Il grande Lebowski).

Il pilot di Legion sarà prodotto da FX Productions e Marvel Television.

Articoli correlati

Inserisci un commento