Titolo originale: Jason Goes to Hell: The Final Friday , uscita: 13-08-1993. Budget: $3,000,000. Regista: Adam Marcus.
Adam Marcus: “Presto lo spin-off su Creighton Duke di Jason va all’Inferno”
26/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista dello slasher del 1993 tornerà a dirigere l'attore Steven Williams, interprete del suo 'personaggio preferito' della saga di Venerdì 13
A oltre sei mesi dalle dichiarazioni sulle origini del personaggio, Adam Marcus, regista di Jason va all’Inferno (Jason Goes to Hell: The Final Friday), nel corso del podcast Cinema Toast Crunchcast ha rivelato la straordinaria notizia che sta ora progettando per davvero uno spin-off basato interamente sul cacciatore di taglie Creighton Duke, apparso proprio nello slasher del 1993 con Jason Voorhees.
Ho in testa un film … Un film completamente ispirato a Creighton Duke, che gireremo l’anno prossimo. Posso dirvi che ne sto parlando con Steven Williams. Sono assolutamente serio su questo film. È qualcosa che volevo fare da anni. Per me, questo è il personaggio di cui mi importava maggiormente. Questo è il tipo che adoro. E, velo dico, ho un asso nella manica che farà uscire di testa i fan.
Come i più attenti ricorderanno, Duke è stato interpretato nel tredicesimo capitolo della saga di Venerdì 13 da Steven Williams, che ora ha quasi 70 anni.
Questa la sinossi ufficiale del film:
Jason è ancora in circolazione e per fermarlo viene attirato in una trappola da una donna poliziotto; circondato, Voorhees viene riempito di piombo e fatto saltare in aria con una bomba a mano. I pochi pezzi rimasti del suo martoriato corpo vengono portati all’obitorio, ma il cuore di Jason batte ancora e il suo spirito riesce a ‘impossessarsi’ di un dottore e con il suo nuovo corpo ricomincia a uccidere.
In attesa di novità, di seguito trovate il trailer originale di Jason va all’Inferno:
© Riproduzione riservata
Fonte: Cinema Toast Crunchcast