Titolo originale: It Chapter Two , uscita: 04-09-2019. Budget: $79,000,000. Regista: Andy Muschietti.
Andy Muschietti su IT: “Lavoro alle Director’s Cut di entrambi i film”
20/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista ha rivelato l'intenzione di regalare ai fan una - o più - versioni estese del suo adattamento cinematografico del classico di Stephen King
Qualcuno probabilmente ricorderà che, a un certo punto, era stata promessa una versione estesa dell’IT di Andrés Muschietti (la recensione del primo capitolo), scomparsa però apparentemente nel nulla non appena il regista argentino ha cominciato seriamente a dedicarsi alla realizzazione del Capitolo Due, a breve nei cinema (e che durerà già di suo ben 165 minuti). Ma ora che la saga in due atti è stata completata, vedremo finalmente la vociferata Director’s Cut? E ne è prevista una anche per il secondo segmento?
Nel corso di una recente intervista, Andy Muschietti ha apparentemente chiarito che è ancora ben predisposto a mettere insieme due Director’s Cut per * entrambi * i film.
Queste le sue parole:
La possibilità è sul tavolo. Esiste una versione in cui i due film sono stati montati insieme. C’è una versione special director’s cut del primo film e una special director’s cut del secondo. E sono felice di lavorare in sostanza su ognuna di esse.
In merito alla Director’s Cut di IT Capitolo Due, il regista ha confermato che “sicuramente si farà“. E la moglie e produttrice Barbara Muschietti ha recentemente affermato la medesima cosa.
Notizie che certo faranno gola ai fan, specie perché potrebbero contenere numerosi minuti inediti, che potrebbero rendere ulteriore giustizia all’opera originaria scritta da Stephen King.
In attesa di novità, di seguito trovate il final trailer in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di IT Capitolo Due, che arriverà nelle nostre sale il 5 settembre:
© Riproduzione riservata
Fonte: GR