Brian De Palma al lavoro sulla black comedy The Truth and Other Lies
14/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista settantacinquenne ha deciso di rimettersi dietro la macchina da presa dopo una pausa di quattro anni
Brian De Palma torna al lavoro! Il regista di Carrie – Lo sguardo di Satana e Scarface (tra i molti capolavori della sua carriera), non ha infatti più lavorato da Passion del 2012. Ora le cose stanno per cambiare però, perché l’autore ha appena firmato un contratto per dirigere The Truth and Other Lies, adattamento dell’omonimo racconto (in Italia ‘La verità e altre bugie’) del 2015 scritto da Sascha Arango.
La trama della black comedy è incentrata su:
Henry Hayden, la cui facciata di marito virtuoso e amorevole rischia di venire compromessa quando la sua amante rimane incinta. L’uomo cerca di liberarsi di lei, ma compie un terribile errore mentre ci prova. Per poter tenere il passato lontano da sè, Henry deve così imparare a gestire una serie crescente di menzogne e complicazioni.
Sembra una trama perfetta per il ritorno dietro la macchina da presa del settantacinquenne maestro dei thriller. E se c’è qualcosa che abbiamo imparato da Mad Max: Fury Road è che non tutti gli ultrasettantenni perdono la loro scintilla, quindi bisogna guardare con fiducia a questo progetto.
The Truth and Other Lies è prodotto da Paula Mae Schwartz, Nick Wechsler e Roger Schwartz.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline