Home » Cinema » Horror & Thriller » Bruce Campbell: “Se cancellano Ash vs Evil Dead, chiudo per sempre con la saga de La Casa”

Bruce Campbell: “Se cancellano Ash vs Evil Dead, chiudo per sempre con la saga de La Casa”

19/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista della serie di Starz, in piena crisi di ascolti, getta un'ombra sul futuro dell'intera saga creata da Sam Raimi e sul suo personaggio simbolo

Sebbene si pensasse che il creatore della saga de La Casa (Evil Dead), Sam Raimi, la star Bruce Campbell e il loro socio e produttore Robert Tapert riuscissero ad arrivare – come pianificato inizialmente – a alla quinta stagione della serie TV Ash vs. Evil Dead per Starz, questa prospettiva non dipende interamente dal loro volere e vi è ora la concreta possibilità che lo show venga chiusa al termine della stagione in corso, la terza. Se è vero che la serie si attesta tra le più piratate, è però vero anche che in concreto sia tra le meno viste ‘live’ negli Stati Uniti, complice la ferrea concorrenza nella fascia oraria di The Walking Dead.

In ogni caso, nonostante una petizione dei fan, Ash vs Evil Dead è al momento impantanata in quello che Bruce Campbell ha descritto come “l’orribile limbo televisivo“, in attesa di capire se la rete la rinnoverà oppure se le intenzioni sono quelle di preparare uno spiacevole series finale.

Pochi giorni fa, intervenendo sulla vicenda, il protagonista aveva infuso un certo ottimismo, sottolineando che, qualora la serie venisse cancellata, lui e i colleghi potrebbero ritornare con un quarto film:

Se ci staccheranno la spina, possiamo anche pensare a un altro film. E se invece non lo fanno, potremo semplicemente continuare a posticipare la chiusura dello show. 

Proseguendo, ha però avvertito:

Abbiamo realizzato questa serie come risposta ai fan che chiedevano un film. [Se ci cancellano] non trattenete quindi il vostro respiro troppo a lungo

Oggi però Bruce Campbell ha apparentemente dato un colpo di motosega alle speranze di un seguito cinematografico ad Ash vs. Evil Dead durante un’apparizione all’Irish Film Institute. Alla domanda se potesse esserci un altro film de La Casa, ha infatti così risposto:

No, no, no. Perché se cancellano lo show, penso che Ash abbia chiuso. Ho della ‘lavanda’ sul mio terreno. Mi metterò a fumare erba e a uscire con gli amici. 

Forse l’attore ha voluto solo creare panico per suscitare una qualche reazione veemente di protesta, quindi auguriamoci che Starz mostri misericordia e che Ash vs. Evil Dead sia rinnovata per un’altra stagione, perché in molti non hanno ancora finito di guardare Campbell / Ash prendere a calci gli indomiti Deadite evocati dal Necronomicon!

Di seguito il video postato su Twitter con le parole di Campbell:

Fonte: Twitter

frankenstein del toro film 2025
Horror & Thriller

Teaser per Frankenstein: Oscar Isaac gioca a fare Dio per Guillermo del Toro

di Stella Delmattino

Nel cast del nuovo adattamento ci sono anche Mia Goth, Jacob Elordi e Christoph Waltz

Il club dei delitti del giovedì film netflix
the ritual film pacino 2025
Horror & Thriller

L’Esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, la recensione del film horror di David Midell

di William Maga

Al Pacino e Dan Stevens sono al centro di un'opera che tenta una ricostruzione seria di un esorcismo ma inciampa tra cliché, interpretazioni fiacche e un’estetica incerta