Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Cortometraggio | A Holiday Reunion è il sequel di E.T. l’extra-terrestre, con Henry Thomas

Cortometraggio | A Holiday Reunion è il sequel di E.T. l’extra-terrestre, con Henry Thomas

28/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo 37 anni, il regista Lance Acord fa incontrare nuovamente il tenero alieno dai grandi occhi e un cresciuto Elliott

A Holiday Reunion cortometraggio sequel E.T. l'extra-terrestre

Dopo un’attesa lunga 37 anni, è sbucato online un cortometraggio che riunisce l’alieno di E.T. l’extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial) e Henry Thomas, lo storico interprete del piccolo Elliott nel classico per famiglie diretto da Steven Spielberg nel 1982,

Trasmesso da NBC, Syfy e sul sito web di Comcast Xfinity, il film breve, intitolato A Holiday Reunion, mostra E.T. che ritorna sulla Terra in tempo per Natale e ritrova il suo vecchio amico, che ora ha una moglie e due figli che presentano una sorprendente somiglianza con il giovane Thomas e Drew Barrymore, che interpretava la sorella di Elliott, Gertie.

Oltre a strizzare l’occhio a parecchi elementi distintivi dell’originale, fa un po’ di pubblicità a Xfinity, piattaforma a banda larga e video che servirà circa 31 milioni di famiglie statunitensi (“Si chiama Internet”, spiega il figlio di Elliott a E.T. “Molte cose sono cambiate da quando sei stato qui”, osserva suo padre).

Herny Thomas ha commentato:

Il pubblico otterrà tutto ciò che potrebbe desiderare da un sequel, senza quei frammenti disordinati che potrebbero distruggere la bellezza del film originale e il posto speciale che ha nelle menti e nei cuori delle persone.

A un certo punto, Steven Spielberg stesso aveva pensato a un possibile seguito di E.T. l’extra-terrestre, rinunciandoci però presto, valutando eccessivi i rischi.

In ogni caso, pare abbia accolto favorevolmente l’idea di questo cortometraggio, lanciata dall’agenzia pubblicitaria di Comcast, la Goodby Silverstein & Partners, supervisionando la lavorazione senza comunque mai interferire creativamente.

Alla regia di A Holiday Reunion c’è invece Lance Acord, direttore della fotografia noto per film come Lost in Translation e Nel paese delle creature selvagge, già al lavoro in campo pubblicitario da qualche anno.

Di seguito i 4 minuti di A Holiday Reunion, per entrare nel clima natalizio con la giusta dose di nostalgia e più sotto il video del backstage, con tutti i passaggi della lavorazione e alcuni Easter Egg:

Fonte: YouTube