Home » Cinema » Horror & Thriller » Dampyr – Il Film: 3 poster, regista, protagonisti, trama e budget del live action Bonelli

Titolo originale: Dampyr , uscita: 28-10-2022. Budget: $15,000,000. Regista: Riccardo Chemello.

Dampyr – Il Film: 3 poster, regista, protagonisti, trama e budget del live action Bonelli

02/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Primo sguardo ad Harlan e ai suoi colleghi in carne e ossa, al centro dell'adattamento cinematografico che apre il Bonelliverse

dampyr film 2020 bonelli

A un anno esatto dal primo clamoroso annuncio, Sergio Bonelli Editore ha scelto nuovamente la cornice di Lucca Comics per aggiornare sula situazione del film di Dampyr, frutto di una co-produzione tra SBE, Eagle Pictures e Brandon Box, che hanno messo sul piatto un budget di 12 milioni di dollari.

Primo tassello del Bonelli Cinematic Universe (c’è anche la serie di Dylan Dog prodotta da James Wan in arrivo) e prima trasposizione cinematografica dell’omonima serie a fumetti fanta-horror creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e sceneggiato da Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo, le riprese – che dureranno 11 settimane – si stanno svolgendo per la regia dell’esordiente Riccardo Chemello in varie location della Romania.

dampyr film 2020 bonelli posterI protagonisti ci saranno Wade Briggs (“Still Star Crossed”, “Please Like Me”) che sarà Dampyr, Stuart Martin  (“Jamestown”, “Medici”, “Crossing Lines”), che interpreterà Emil Kurjak e Frida Gustavsson (“Dröm”, “Eld Lagor”, “Arne Dahl”) che darà vita a Tesla. Al loro fianco, David Morrissey (“Britannia”, “Good Omens”, “The Walking Dead”) come Gorka, Sebastian Croft (“Il Trono di Spade”, “Horrible Histories: The Movie”) come Yuri e Luke Roberts (“Pirati dei Caraibi”) come Draka.

Questa la trama ufficiale:

Basato sui primi due dei 300 albi della famosa serie a fumetti, Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan vaga per la campagna e sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelli che gli abitanti ritengono ingenuamente mostri malvagi. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da veri vampiri, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di distruggere un terribile Maestro della Notte, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire di più sulle sue origini.

In attesa del trailer e della conferma della data di uscita, di seguito trovate 3 character poster di Dampyr, che ci danno un’idea dell’aspetto dei personaggi principali:

dampyr film 2020 bonelli character poster (2)

dampyr film 2020 bonelli character poster

dampyr film 2020 bonelli character poster (3)

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film