Home » Cinema » Azione & Avventura » Daniel Radcliffe disperso in Amazzonia nel trailer di Jungle di Greg McLean

Daniel Radcliffe disperso in Amazzonia nel trailer di Jungle di Greg McLean

27/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore è il protagonista dell'adattamento del libro di memorie dell'avventuriero Yossi Ghinsberg

Come forse ricorderete, lo scorso anno Daniel Radcliffe era naufragato ‘cadavere’ su una sperduta isola deserta nel bizzarro Swiss Army Man. Ora lo ritroveremo invece disperso in una fitta giungla in compagnia di Thomas Kretschmann (Avengers: Age of Ultron) e Alex Russell (Chronicle).

jungle-bookDiretto da Greg McLean (Wolf Creek e l’imminente The Belko Experiment), Jungle si basa su Lost in the Jungle: A Harrowing True Story of Adventure and Survival, libro di memorie scritto dall’avventuriero Yossi Ghinsberg che segue la storia di tre giovani che entrano nel lato boliviano della giungla amazzonica in compagnia di una guida misteriosa.

Oggi è arrivato online il primo trailer ufficiale del thriller d’avventura, che lascia però intendere sfumature più drammatiche che orrorifiche, anche se il regista australiano avrà sicuramente voluto imprimere il suo marchio in qualche modo.

A proposito delle riprese, Radcliffe ha dichiarato:

E’ stata dura fisicamente. E’ stato difficile perché non avevamo davvero da mangiare. Abbiamo affrontato giornate molto lunghe e abbiamo lavorato con molto poco cibo.

Anche Joel Jackson e Yasmin Kassim sono tra i protagonisti del film girato in Australia, la cui sceneggiatura è stata scritta da Justin Monjo. McLean ha prodotto il progetto insieme a Dana Lustig, Gary Hamilton, Mike Gabrawy e Todd Fellman.

Al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita. Intanto qui di seguito il trailer di Jungle:

Fonte: YouTube

brand new day la mano film
Azione & Avventura

Spider-Man: Brand New Day non smentisce la superhero fatigue: è l’eccezione che conferma la regola

di Marco Tedesco

I 927 milioni del debutto mondiale rilanciano il dibattito sul futuro dei cinecomic. Ma tra i flop recenti di Marvel e DC, il caso Spider-Man potrebbe confermare la crisi del genere più che negarla

cocoon film anime 2026
Azione & Avventura

Dal team dello Studio Ghibli arriva Cocoon: il trailer dell’anime che racconta gli orrori della guerra

di Stella Delmattino

Ispirato alla vera storia delle studentesse Himeyuri di Okinawa, il film debutterà a settembre con un team creativo che riunisce veterani dell'animazione giapponese e le musiche di Kensuke Ushio

christopher nolan intervista 2026
Azione & Avventura

Christopher Nolan e l’ossessione della critica di smontare i film: “La narrazione non funziona così”

di Stella Delmattino

Il regista di Odissea spiega perché, secondo lui, riconoscere i meccanismi di una storia non significa dimostrare che non funzioni, pur ammettendo che i cliché debbano evolversi

banner brand new day thanos film
Azione & Avventura

Spider-Man: Brand New Day prende in giro il grande “buco logico” nel piano di Thanos in Infinity War

di Stella Delmattino

Una scena del nuovo film Marvel richiama una delle discussioni più longeve nate dopo Avengers: Infinity War, facendo tornare i fan a interrogarsi sul piano del Titano Pazzo