Home » Cinema » Azione & Avventura » David Chase prepara The Many Saints of Newark, film prequel de I Soprano

David Chase prepara The Many Saints of Newark, film prequel de I Soprano

08/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della storica serie con James Gandolfini è pronto a portarci nei caotici anni '60

i soprano gandolfini serie

Come avrete notato, i reboot per la TV sono di gran moda di questi tempi, ma dato che la seconda età dell’oro del piccolo schermo è ancora piuttosto recente, fortunatamente alcuni classici come The Wire, Mad Men o Breaking Bad non sono ancora stati toccati. Tuttavia, c’è sempre la possibilità di un prequel! Questa è la strada che il team dietro a Breaking Bad ha seguito con l’eccellente serie della AMC Better Call Saul, e in modo piuttosto scioccante è il percorso che il creatore de I Soprano (The Sopranos) David Chase ha intenzione di intraprendere con la sua iconica creatura andata in onda sulla HBO per diverse stagioni.

Chase starebbe infatti collaborando con la New Line Cinema per il film The Many Saints of Newark, che sarà ambientato prima delle vicende narrate tra il 1999 e il 2007. Chase ha scritto la sceneggiatura assieme a Lawrence Konner, che narrerà una storia che si svolgerà all’epoca delle rivolte di Newark degli anni ’60, un periodo di scontri accesi tra gli afroamericani e gli italiani della zona del Nw Jersey durante i quali i gangster di entrambe le fazioni decisero di passare alle maniere molto forti.

L’idea sarebbe che alcuni dei personaggi de I Soprano apparissero nel lungometraggio, e mentre i dettagli specifici non sono ancora stati noti, è assai probabile che potremmo vedere il padre di Tony Soprano (James Gandolfini), Giovanni “Johnny Boy” e sua moglie Livia. David Chase, che ha esordito alla regia in Not Fade Away del 2012, non sembra intenzionato a dirigere The Many Saints of Newark, dato che sarà coinvolto nella selezione di un regista e sarà il produttore del film.

Un colpo senza dubbio di alto profilo per la New Line, considerando che I Soprano è sicuramente tra le serie TV più iconiche e amate degli ultimi 20 anni. Il presidente della Warner Bros. Pictures Group, Toby Emmerich, ha detto con entusiasmo: “Sono contento che David abbia deciso di rivisitare e ampliare l’universo dei Soprano in un film“.

In un’epoca in cui gli studi hollywoodiani hanno praticamente smesso di realizzare film drammatici di medio budget, la notizia odierna è senza dubbio interessante, sempre che il nuovo materiale sia sufficientemente buono. Per ora, non ci resta che aspettare.

Fonte: Deadline

Tags:
black hawk down film 2001
Azione & Avventura

Recensione story: Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto di Ridley Scott (2001)

di Marco Tedesco

Un'opera immersiva e tecnicamente straordinaria, ma narrativamente sbilanciata: un grande spettacolo di guerra che colpisce più per come mostra che per ciò che racconta.

super mario galaxy film 2026
super mario galaxy film 2026
Azione & Avventura

Super Mario Galaxy – Il Film, la recensione del sequel animato

di William Maga

Un prodotto spettacolare e frenetico, ma narrativamente leggerissimo

masters of the universe film 2026 skeletor
Azione & Avventura

Full trailer per Masters of the Universe: He-Man è pronto a riportare la pace su Eternia

di Stella Delmattino

Nel folto cast ci sono Nicholas Galitzine, Idris Elba, Jared Leto, Alison Brie, James Purefoy e Morena Baccarin