Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » David Yates: “Basta accuse a Johnny Depp; sarà Gellert Grindelwald anche in Animali Fantastici 2”

Titolo originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, uscita: 14-11-2018. Budget: $200,000,000. Regista: David Yates.

David Yates: “Basta accuse a Johnny Depp; sarà Gellert Grindelwald anche in Animali Fantastici 2”

29/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del primo capitolo ha difeso l'attore e si è stagliato contro gli eccessi della nuova epurazione hollywodiana

Con la diffusione della prima immagine ufficiale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald), un nutrito numero di fan si è indignato per il fatto che Johnny Depp sia stato mantenuto nel ruolo proprio di Gellert Grindelwald. Perché? Semplice, come molti sapranno, l’ex moglie dell’attore, Amber Heard, lo aveva accusato di violenza domestica un paio di anni addietro e con l’attuale epurazione di chiunque sia anche solo in odore di misoginia, in parecchi hanno pertanto creduto che Depp sarebbe stato meritevole di pronta sostituzione per le sue passate colpe.

Ebbene, David Yates, veterano del franchise di Harry Potter e regista anche del primo film del 2016, ha ora recentemente affrontato l’argomento e difeso apertamente l’attore, dicendo:

Onestamente, c’è un problema dal momento che ci sono numerose persone accusate di cose, che vengono accusate da più vittime, ed è avvicente e terrificante. Con Johnny, a me pare che ci sia una sola persona che l’abbia accusato e reclamato qualcosa. Posso solo parlarvi dell’uomo che vedo tutti i giorni: è profondamente educato e gentile, e questo è tutto ciò che vedo. Qualunque accusa ci fosse, non coincide con il tipo di uomo con cui ho lavorato.

Il regista ha continuato, sottolineato come molte delle ex compagne di Depp siano accorse in sua difesa, tra cui Vanessa Paradis, Lori Anne Allison e Winona Ryder:

Nella loro testimonianze, alcune donne nella [sua] vita, hanno detto la stessa cosa: ‘Non è l’uomo che conosciamo’. E’ molto diverso [rispetto ai casi] dove ci sono più accusatrici distribuite nel corso di molti anni che devono essere esaminati e dovremmo riflettere sulla nostra industria, che consente di tirarli fuori anno dopo anno. Johnny non è in quella categoria in nessuna delle sue declinazioni. Quindi per me, non necessita più di alcuna verifica. È un problema morto e sepolto. 

In attesa dunque di vedere come si risolverà la questione e se Depp tornerà sul grande schermo come da programma, di seguito trovate la sinossi ufficiale di I Crimini di Grindelwald:

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Nel cast del film, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling e prodotto da David Heyman, dalla Rowling, da Steve Kloves e da Lionel Wigram, troveremo Eddie Redmayne, Jude Law, Katherine Waterson, Alison Sudol, Dan Folger, Erza Miller, Zoe Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Ingvar Sigurdsson, Olafur Darri Olafsson e Kevin Guthrie.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà nei cinema nostrani 15 novembre 2018.

Fonte: EW

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald:

Kids See Ghosts serie murakami 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Kids See Ghosts, serie animata diretta da Takashi Murakami (con Kanye West e Kid Cudi)

di Redazione Il Cineocchio

I due rapper americani e l'artista giapponese hanno unito le forze per dare vita a un EP musicale del 2018

Leggi
judge dredd serie animata 2020
Sci-Fi & Fantasy

Concept trailer per la serie animata di Judge Dredd, che omaggia Akira di Otomo

di Redazione Il Cineocchio

A realizzare - e proporre - l'idea è stato lo Studio AiXA, nella speranza che la Rebellion colga al volo l'occasione

Leggi
foundation serie 2020 apple+
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Foundation: il Ciclo delle Fondazioni prende vita (per Apple TV+)

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti dell'adattamento degli scritti di Isaac Asimov ci sono Jared Harris e Lee Pace

Leggi
parallax film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Parallax: un’artista affoga nell’oscurità senza fondo dei suoi incubi

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michael Bachochin è tornato dietro alla mdp per uno psicodramma sci-fi che getta Naomi Prentice in un mondo di cui non ha memoria

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Teaser e data di uscita per Cursed, serie Netflix che rivisita la leggenda arturiana (con un grosso cambiamento)

di Redazione Il Cineocchio

Il romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller arriva sul piccolo schermo con Katherine Langford tra i protagonisti

Leggi