Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Eddie Redmayne su Animali Fantastici: “La saga al cinema è conclusa; Newt forse apparirà altrove”

Eddie Redmayne su Animali Fantastici: “La saga al cinema è conclusa; Newt forse apparirà altrove”

31/10/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista sembra piuttosto sicuro

animali fantastici film newt redmayne

Sembra che i film spin-off di Harry Potter nel franchise di Animali Fantastici siano giunti al termine. Il primo film, uscito nel 2016, ha riscosso un grande successo sia tra i fan che al botteghino. Tuttavia, con il secondo capitolo del 2018 l’entusiasmo ha iniziato a calare, anche se abbastanza da far continuare la saga.

Con l’arrivo nel 2022 del terzo film, I segreti di Silente, si è registrato un forte calo di incassi, portando la Warner Bros. a riconsiderare il futuro della serie.

Ora, Eddie Redmayne, che ha interpretato il protagonista Newt Scamander, ha praticamente confermato che non tornerà a vestire il ruolo del magizoologo. In una recente intervista con ComicBook, ha dichiarato:

Penso che probabilmente abbiamo [visto l’ultima avventura di Newt]. È una risposta molto sincera e diretta, ma sì. E questo è tutto quello che so. Bisognerebbe parlare con le persone alla Warner Bros. e con J.K. Rowling, ma per quanto ne so, è finita.

Credo che Newt potrebbe fare una breve apparizione nel mondo del parco Universal in Florida, dove potreste vedere cosa stava combinando a Parigi.

Questa è una rivelazione interessante, perché magari ciò che hanno in programma permetterà ai fan di trovare una minima chiusura per i personaggi e le trame visti in Animali Fantastici.

Di seguito trovate il trailer italiano di Animali Fantastici – I Segreti di Silente:

memories film otomo 1995
Sci-Fi & Fantasy

Memories (1995): la recensione dell’anime in tre episodi di Morimoto, Okamura e Otomo

di Marco Tedesco

Un’opera irregolare ma necessaria, dove genialità visiva, ambizione tematica e limiti narrativi convivono in un equilibrio affascinante e disturbante

Laurence Fishburne e Casey Affleck in Slingshot - Missione Titano (2024)
Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026