Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Eddie Redmayne svela quali sono gli animali fantastici favoriti da Newt Scamander

Eddie Redmayne svela quali sono gli animali fantastici favoriti da Newt Scamander

11/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista del fantasy diretto da David Yates ha parlato anche del carattere del suo magizoologo

Basato sul libro pubblicato nel 2001 come parte dell’universo di Harry Potter, l’adattamento cinematografico di Animali fantastici e dove trovarli è pronto per l’arrivo nelle nostre sale (17 novembre) sotto la direzione di David Yates. Ambientato nella New York degli anni ’20, il nuovo film scritto dalla creatrice della serie J. K. Rowling vedrà protagonista Eddie Redmayne (The Danish Girl) nei panni del famoso magizoologo Newt Scamander.

Loc_Teaser_Animali_Fantastici-webIl protagonista, in una recente intervista ha descritto i molti e vari modi con cui Yates e la Rowling hanno accuratamente ideato un mondo brulicante di vita, di magia e di meraviglia per lui e il suo personaggio. Nonostante ci sia già un libro alle spalle, i retroscena su Scamander sono stati tenuti segreti in vista del film, ma Redmayne ha comunque rivelato:

E’ un uomo con una passione, e questa passione sono gli animali. Sua madre allevava ippogrifi ed è il mondo in cui si trova più a suo agio. Non è particolarmente a suo agio nei rapporti umani. Si trova bene con sé stesso, ma si disconnette dalle persone. La gente sembra fraintendere, e lui non capisce il perché, ma non è nemmeno particolarmente interessato a capirlo. Ha la sua relazione speciale con i suoi animali. Non è un mago stupefacente. E’ bravo. E’ abituato a essere fisicamente in grado di gestire gli animali “.

Per quanto riguarda invece a quali degli animali è più legato, Redmayne ha detto:

Ce ne sono due favoriti. Il Niffler (lo Snaso) – hanno questo meraviglioso rapporto di amore-odio. E’ così incredibilmente irritante e fantastico allo stesso tempo. E’ un totale incubo, ma Newt se la cava con la sua giocosità e risolutezza. E poi il Bowtruckle, Pickett, io lo adoro. Ci sono molti bowtruckles nel film, ma Pickett ha problemi affettivi. Newt sa che non dovrebbe avere dei preferiti, ma adora Pickett.

E se tutto va secondo i piani, anche i fan di Harry Potter troveranno tutte le creature magiche, grandi e piccole, affascinanti al pari del magizoologo.

Fonte: EW