Titolo originale: Terminator: Dark Fate , uscita: 23-10-2019. Budget: $185,000,000. Regista: Tim Miller.
Edward Furlong su Terminator – Destino Oscuro: “Mi rode molto per il mio ruolo limitato”
26/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Lo storico interprete di John Connor ha raccontato la sua brevissima esperienza sul set del film di Tim Miller, spiegando le ragioni di ciò che lo ha maggiormente deluso (e non sono le stesse dei fan ...)
Dopo il regista Tim Miller, che ha recentemente parlato sia delle ingerenze del produttore James Cameron sulla lavorazione che dei motivi che l’han spinto a inserire la storica frase ‘Io ritornerò / I’ll be back’, è ora il turno dello storico interprete di John Connor, Edward Furlong, a parlare della sua esperienza in Terminator: Destino Oscuro (la recensione).
SPOILER: come sappiamo, il protagonista del secondo capitolo della saga, Il Giorno del Giudizio, è stato coinvolto (e ringiovanito grazie alle magie del digitale) nel nuovo film per esplicito suggerimento di James Cameron, salvo essere condannato a una incredibile e inaspettata morte nei primi minuti per mano di un T-800 sbucato dal nulla quando lui e la madre Sarah Connor (Linda Hamilton) pensavano di essere ormai al sicuro.
Ad ogni modo, in una recente intervista il 42enne Edward Furlong ha candidamente commentato la controversa sequenza di Terminator: Destino Oscuro, che, sostanzialmente, gli ha impedito di apparire più a lungo nel sequel di quest’anno.
Ha detto:
Mi hanno sforacchiato il culo! Ma quello era il mio ruolo. L’ho fatto per un giorno – ho girato sul set per un solo giorno. E sì, abbiamo usato un po’ di CGI. Mi hanno pagato. Quindi, voglio dire, sapete come funziona. Però mi rode di brutto. Perché mi piacerebbe fare un film intero e intascare un sacco di soldi! Mi sarebbe piaciuto fare di più, ma vedremo cosa succede.
Insomma, onestà prima di tutto. Ma è anche vero visti i suoi tribolati trascorsi, Hollywood è ancora ben lungi dell’essere disposta ad accoglierlo di nuovo tra le sue braccia … Tra l’altro, a meno di grosse sorprese, il flop commerciale di Terminator: Destino Oscuro avrà adesso convinto la Sony a mettere in naftalina il franchise per un bel pezzo.
Di seguito l’intervista video integrale a Edward Furlong:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube