Home » Cinema » Azione & Avventura » Esclusivo | Tre locandine preliminari e nuovi dettagli su Il Cerchio delle Lumache di Senesi Michele

Esclusivo | Tre locandine preliminari e nuovi dettagli su Il Cerchio delle Lumache di Senesi Michele

25/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo Bumba Atomika, un altro pezzo di 'cinema punk cristallino' sta per trovare la sua strada verso la luce, aiutato da una colonna sonora indipendente che promette scintille

A un paio di mesi dalle prime notizie e dai primi 11 divertenti poster promozionali in stile “BUONGIORNISSIMMOOO!!111”, condividiamo oggi con voi in anteprima esclusiva le tre locandine preliminari di Il Cerchio delle Lumache, il nuovo film di Senesi Michele (Bumba Atomika) – ora in fase di post-produzione – prodotto dalla PALONEROfilm.

Il regista inoltre, ci ha anche aggiornato sullo stato dei lavori:

Un premontato grezzo è già stato ultimato e si sta lavorando parallelamente all’effettistica digitale (di nuovo utilizzata con chiaro ed evidente piglio antinaturalista come in tutti i lavori precedenti) tramite la mano di Martina Leithe Colorio [Bumba Atomika, I REC U, Somato] e alla post-produzione audio curata da Federico Flamini [Der Feuerkreiner].

Per quanto riguarda la soundtrack, parte fondamentale del progetto, Senesi ha detto:

Sono stati acquisiti un buon 80% dei brani che comporranno la colonna sonora; i nomi di tutte le band saranno annunciati solo in un secondo memento, ma la maggior parte sono gruppi più o meno noti della scena indipendente italiana, tra cui fanno bella mostra di sé i Camillas, freschi dei successi di Italia’s Got Talent, Colorado 2016 ed Età dell’Oro.

Il Cerchio delle Lumache a quanto pare sarà un prodotto radicalmente diverso da tutto quello fatto finora dalla casa di produzione, profondamente differente da Bumba Atomika in quanto ad approccio, ritmo e stile, adottando però l’impossibilità di essere incasellato in un (solo) genere definito e restrittivo e le varie derive stilistiche che lo permeano. Aspettiamoci una sorta di (melo)dramma, concept movie, drogato.

Tra gli attori ritroviamo il fedelissimo veterano Mauro Negri (Bumba Atomika, Somato …) e due new entry per la PALONEROfilm: Valentina Lauducci e la giovanissima esordiente Mascia Antonelli.

Il film è girato con quattro tipologie diverse di macchine da presa digitali mescolate tra loro senza nessun interesse prioritario di continuità stilistica. Il Cerchio delle Lumache è attualmente agli inizi della fase di montaggio e auspica di essere pronto per i primi Festival nella primavera del 2018.

In attesa di saperne di più sulla misteriosa trama, nella gallery qui sotto trovate le tre locandine preliminari esclusive (quella sopra è invece già online da un paio di giorni):

uma thurman kill bill film intero
Azione & Avventura

Kill Bill: The Whole Bloody Affair arriva al cinema in Italia: data, trailer e versione integrale

di Stella Delmattino

La visione completa di Quentin Tarantino arriva finalmente dalle nostre parti: 281 minuti senza tagli, scene inedite e nuove sequenze anime

Lance Kinsey film scuola di polizia 4
Azione & Avventura

Lance Kinsey: “Proctor voleva solo essere accettato” – intervista esclusiva su Scuola di Polizia

di Alessandro Gamma

Dal Comic-Con di Praga 2026, l'attore racconta la nascita dello storico personaggio, la chimica sul set e perché la saga continua a far ridere generazioni diverse

lccaf 2025
Azione & Avventura

Lake Como Comic Art Festival 2026: il fumetto torna all’essenza (con video esclusivi)

di Alessandro Gamma

Due giorni tra grandi maestri, arte pura e incontri ravvicinati a Villa Erba

leviticus film horror 2026
Azione & Avventura

Leviticus: il trailer dell’horror trasforma la terapia di conversione in un incubo

di Stella Delmattino

Un racconto disturbante che unisce orrore psicologico e repressione in un contesto religioso