[esclusivo] Stefano Cardoselli ci parla del prequel a fumetti di Rose and Viktor: No Mercy della Troma
29/09/2017 news di Alessandro Gamma
Il disegnatore toscano realizzerà anche la locandina per un crossover cinematografico con il Vendicatore Tossico
Someone giving YOU a problem? CALL US, we’ll give THEM a problem!
Questa la tagline di Rose and Viktor: No Mercy, folle film low budget targato Troma uscito all’inizio dell’estate scritto e diretto dall’esordiente Moses e che racconta di Rose, una ragazza scappata di casa, che un giorno incontra il più grande bassista del mondo, Viktor, col quale forma un duo di giustizieri fuori di testa.
Ebbene, se non ne avete mai sentito parlare nessuna paura, perchè presto ne verrà realizzato un fumetto prequel che vedrà coinvolto anche il nostro Stefano Cardoselli, disegnatore sempre più legato negli ultimi tempi al mondo del cinema dopo la sua collaborazione agli storyboard di In viaggio con Adele di Alessandro Capitani (di prossima uscita).
Cardoselli ci ha anticipato in esclusiva qualcosa sul progetto e sul suo coinvolgimento:
Qualche tempo fa sono stato contattato direttamente da Mercedes The Muse, protagonista e produttrice di Rose & Viktor, che mi ha chiesto se avrei voluto partecipare alla realizzazione di un fumetto one shot di 60 pagine che avrebbe fatto da prequel al film. In sostanza mostrerà il primo incontro tra i due personaggi e le loro prime missioni insieme. La copertina è stata disegnata da Simon Bisley [la potete già vedere qui a lato, cliccate per ingrandire]. Io mi occuperò delle pagine interne e mi è stata lasciata totale carta bianca in quanto a violenza, nudità e sesso da mettere nei miei disegni … proprio in stile Troma! Inoltre, mi è stato commissionato anche il poster per un film appena entrato in lavorazione in cui al fianco di Rose e Viktor comparirà anche il Vendicatore Tossico [Toxic Avenger], una sorta di crossover/sequel cinematografico con Toxie insomma. Ho sempre provato un certo affetto per i film della Troma, B-movies divertenti e ricchi di splatter ed è curioso come nel progetto sia stato coinvolto anche Bisley, un autore a cui devo molto. A volte le cose sono proprio strane!
Questa la sinossi del primo film:
Dopo la fine della sua band, il più grande bassista del mondo si mette in viaggio e diventa un sicario a pagamento. Lo chiamano Viktor (interpretato dal bassista Jim Schumacher). Con il fato in agguato, incrocia la strada con un’adolescente in fuga dalla duplice personalità, da un lato gattina smarrita, dall’altra Adolf Hitler. Il suo nome è Rose (interpretato dalla modella fetish Mercedes The Muse). Viktor la prende sotto la sua ala protettrice e insieme formano un duo di giustizieri completamente fuori di testa.
Di seguito il trailer originale di Rose and Viktor: No Mercy, come da tradizione ricco di sequenze esagerate:
© Riproduzione riservata