Home » Cinema » Horror & Thriller » Fede Alvarez: “C’è lo script per Man in the dark 2; per Evil Dead 2 siamo lontani”

Fede Alvarez: “C’è lo script per Man in the dark 2; per Evil Dead 2 siamo lontani”

03/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista uruguaiano ha aggiornato sullo stato dei suoi attesi sequel, confermando di avere l'agenda molto piena al momento

Prima di dirigere Quello che non uccide, Fede Alvarez ha impresso il suo personale marchio registico sul remake di La CasaEvil Dead (2013) e ha anche diretto il fortunato thriller Man In The Dark / Don’t Breathe (2016), due film che certo lasciavano la porta aperta a eventuali sequel.

Durante il giro promozionale della sua ultima fatica, legata alla saga di Millennium, al regista è stato chiesto quindi se avesse degli aggiornamenti riguardo a tali secondi capitoli, dei quali si vocifera già da tempo ma che sembra costretto continuamente a rimandare per un motivo o l’altro:

Non significa che non li faremo. E che io li faccia non significa necessariamente che li dirigerà personalmente, ma che potrei produrli. Sono soltanto idee in questo momento. Niente da annunciare ufficialmente. Abbiamo una sceneggiatura pronta per Don’t Breathe 2. Questa è l’unica differenza. Non abbiamo una sceneggiatura per Evil Dead 2. Ma abbiamo una sceneggiatura per Don’t Breathe 2 che abbiamo già scritto. Quando avrò finito con Quello che non uccide inizieremo a pensare ai modi per portare quella storia sul grande schermo. Con me alla regia o con me come produttore. Dipende davvero dal tempo che avremo a disposizione. Sono particolarmente entusiasta di questo perché è un sequel davvero diverso, quando si parla di seguiti. È un approccio molto diverso e sono entusiasta di questo. 

Scritto da Fede Alvarez e Rodo Sayagues, Man in the Dark vedeva protagonisti Stephen Lang, Jane Levy, Daniel Zovatto e Dylan Minnette e presentava la seguente trama:

Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.

Vale la pena ricordare non soltanto che un paio di anni fa Sam Raimi in persona aveva definito quella del 40enne originario di Montevideo “la più grande idea per un sequel che abbia mai sentito“, ma anche che pochi giorni fa il regista aveva lasciato intendere che il primo progetto a cui si dedicherà nei prossimi mesi sarà il seguito da Labyrinth. Non ci resta che aspettare.

Di seguito il trailer originale di Man In The Dark:

Fonte: Movieweb