Home » Cinema » Horror & Thriller » Fede Alvarez: “C’è lo script per Man in the dark 2; per Evil Dead 2 siamo lontani”

Fede Alvarez: “C’è lo script per Man in the dark 2; per Evil Dead 2 siamo lontani”

03/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista uruguaiano ha aggiornato sullo stato dei suoi attesi sequel, confermando di avere l'agenda molto piena al momento

Prima di dirigere Quello che non uccide, Fede Alvarez ha impresso il suo personale marchio registico sul remake di La CasaEvil Dead (2013) e ha anche diretto il fortunato thriller Man In The Dark / Don’t Breathe (2016), due film che certo lasciavano la porta aperta a eventuali sequel.

Durante il giro promozionale della sua ultima fatica, legata alla saga di Millennium, al regista è stato chiesto quindi se avesse degli aggiornamenti riguardo a tali secondi capitoli, dei quali si vocifera già da tempo ma che sembra costretto continuamente a rimandare per un motivo o l’altro:

Non significa che non li faremo. E che io li faccia non significa necessariamente che li dirigerà personalmente, ma che potrei produrli. Sono soltanto idee in questo momento. Niente da annunciare ufficialmente. Abbiamo una sceneggiatura pronta per Don’t Breathe 2. Questa è l’unica differenza. Non abbiamo una sceneggiatura per Evil Dead 2. Ma abbiamo una sceneggiatura per Don’t Breathe 2 che abbiamo già scritto. Quando avrò finito con Quello che non uccide inizieremo a pensare ai modi per portare quella storia sul grande schermo. Con me alla regia o con me come produttore. Dipende davvero dal tempo che avremo a disposizione. Sono particolarmente entusiasta di questo perché è un sequel davvero diverso, quando si parla di seguiti. È un approccio molto diverso e sono entusiasta di questo. 

Scritto da Fede Alvarez e Rodo Sayagues, Man in the Dark vedeva protagonisti Stephen Lang, Jane Levy, Daniel Zovatto e Dylan Minnette e presentava la seguente trama:

Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.

Vale la pena ricordare non soltanto che un paio di anni fa Sam Raimi in persona aveva definito quella del 40enne originario di Montevideo “la più grande idea per un sequel che abbia mai sentito“, ma anche che pochi giorni fa il regista aveva lasciato intendere che il primo progetto a cui si dedicherà nei prossimi mesi sarà il seguito da Labyrinth. Non ci resta che aspettare.

Di seguito il trailer originale di Man In The Dark:

Fonte: Movieweb

Il Mostro della Cripta film misischia (2)
Horror & Thriller

Il Mostro della Cripta: prime immagini e trama dell’horror di Daniele Misischia (producono i Manetti)

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del film, le cui riprese sono appena ripartite, sono Lillo, Tobia De Angelis e Amanda Campana

Leggi
il silenzio dei prosciutti film 1994 ezio greggio
Horror & Thriller

Dossier | Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio: un’operazione unica (e nebulosa)

di William Maga

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K UHD (Variant) | Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione limitata italiana in 500 copie della horror comedy con Woody Harrelson ed Emma Stone del 2009

Leggi
relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi
Horror & Thriller

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Leggi