Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Final trailer per Artemis Fowl: il film fantasy di Kenneth Branagh va dritto su Disney+

Titolo originale: Artemis Fowl , uscita: 12-06-2020. Budget: $125,000,000. Regista: Kenneth Branagh.

Final trailer per Artemis Fowl: il film fantasy di Kenneth Branagh va dritto su Disney+

17/04/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Anche il film con Colin Farrell e Judi Dench che adatta per il grande schermo la fortunata serie di libri fantasy young adult scritta da Eoin Colfer salterà il passaggio nei cinema

artemis fowl film 2020

A oltre un anno dal primo assaggio e dopo già un rinvio nella data di uscita, Disney ha diffuso ora un nuovo poster e trailer di Artemis Fowl coi quali comunica che il film action fantasy diretto dal regista Kenneth Branagh (Thor) arriverà direttamente sulla piattaforma Disney+ il 12 giugno, saltando così il passaggio nei cinema a causa del coronavirus.

Il live action è l’adattamento – grazie all’aiuto del drammaturgo Conor McPherson – della saga in 8 libri young adult scritta dall’irlandese Eoin Colfer a partire dal 2001.

artemis fowl film poster 2020Questa la trama ufficiale:

Discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il geniale dodicenne Artemis Fowl è protagonista di un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre (Colin Farrell) misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro Artemis escogita un piano pericoloso che lo coinvolgerà in un duello di astuzia contro le potentissime fate.

Il debuttante Ferdia Shaw interpreta il personaggio del titolo, con Lara McDonnell (Love, Rosie) che interpreta Captain Holly Short / Spinella Tappo, un elfo esuberante e vivace, che viene rapito da Artemis per un riscatto di oro delle fate. Nel mondo fatato sotterraneo di Haven City / Cantuccio, Judi Dench (Skyfall) interpreta il Comandante Root / Tubero, il capo della divisione di ricognizione del LEP (Libera Eroica Polizia), la polizia delle fata e Josh Gad (La bella e la bestia) interpreta Mulch Diggums / Bombarda Sterro, un nano cleptomane che tenta di aiutare a salvare Holly.

Tra i protagonisti troviamo anche Nonso Anozie (Cinderella), che interpreta la guardia del corpo della famiglia Fowl, di nome Butler / Leale e Tamara Smart (The Worst Witch), che veste i panni della nipote di Butler / Leale, Juliet. Miranda Raison (Assassinio sull’Orient Express) è invece la madre di Artemis, Angeline.

Tra gli altri membri dell’affollato cast ci sono Josh McGuire (About Time), Hong Chau (Downsizing), Nikesh Patel (Attacco al Potere), Michael Abubakar (Trust Me), Jake Davies (A Brilliant Young Mind), Rachel Denning (Doctor Who), Matt Jessup (Dread), Simone Kirby (Through the Looking Glass), Sally Messham (Allied), and Adrian Scarborough (Les Misérables).

Di seguito il nuovo trailer internazionale (per meglio apprezzare le voci originali), che ci offre un ulteriore assaggio dell’aspetto visivo del film – che riporta alla mente una bislacca variante di Men in Black – e dei suoi effetti speciali:

Fonte: YouTube