Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Final trailer per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Daisy Ridley affronta il suo destino da Jedi

Titolo originale: Star Wars: The Rise of Skywalker , uscita: 18-12-2019. Budget: $416,000,000. Regista: J.J. Abrams.

Final trailer per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, Daisy Ridley affronta il suo destino da Jedi

22/10/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Incredibili ritorni e volti noti insieme per l'ultimo capitolo della saga diretto da J.J. Abrams

A quasi sei mesi dal primo teaser, arrivano oggi come promesso il nuovo poster e il final trailer dell’attesissimo Episodio IX, intitolato Star Wars: L’Ascesa di Skywalker (Star Wars: The Rise of Skywalker).

Tra i membri del cast già noti ritroveremo Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Delle new entry fanno invece parte Naomi Ackie (Doctor Who), Richard E. Grant (Logan), Dominic Monaghan (Il signore degli anelli), Matt Smith (Doctor Who) e Keri Russell (The Americans). Non mancheranno però alcuni veterani della saga, ovvero Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà l’amatissimo ruolo di Lando Calrissian.

Star Wars L’Ascesa di Skywalker film posterLa principessa Leia Organa è infine naturalmente interpretata ancora una volta – l’ultima purtroppo – dalla compianta Carrie Fisher, grazie all’ausilio di filmati precedentemente inediti girati per Star Wars: Il risveglio della Forza del 2015 (niente CGI quindi). Tra i droidi ritroveremo R2-D2, BB-8 e il nuovo D-0.

Come da tradizione non ci sono dettagli specifici sulla trama ufficiale di questo nono e ultimo capitolo, che verrà distribuito a due anni esatti da Gli Ultimi Jedi ed è stato girato da J.J. Abrams, che lo ha anche co-sceneggiato assieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). Il compositore John Williams, che ha musicato ogni lungometraggio della saga di Star Wars fin da Una Nuova Speranza del 1977, si è occupato ancora una volta della colonna sonora orchestrale di Episodio IX.

Il film è stato prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. I produttori esecutivi sono Callum Greene e Jason McGatlin.

Di seguito trovate – sulle note delle musiche di John Williams – il trailer finale in versione italiana e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che arriverà nei nostri cinema il 18 dicembre, che ci offre una carrellata su tutti i personaggi che ritroveremo,  tra ritorni ‘impossibili’ (avete detto Palpatine sul suo acuminato  trono?), spade laser che si incrociano e giovani eroi mai domi e bramosi di giustizia:

Fonte: YouTube

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver
it's what's inside film 2024 netflix
Sci-Fi & Fantasy

It’s What’s Inside: la recensione del film di body swap di Greg Jardin (su Netflix)

di Gioia Majuna

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera che esplora i temi dell'identità e dei desideri repressi in modo frizzante e caotico, a volte sacrificando la profondità della trama

The Electric State film netflix millie 2025
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per The Electric State (film Netflix): Millie Bobby Brown tra i robot degli anni 90 retro-futuristici

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Chris Pratt e Woody Harrelson nell'adattamento del graphic novel di Simon Stålenhag firmato dai Fratelli Russo