Titolo originale: Mulan , uscita: 04-09-2020. Budget: $200,000,000. Regista: Niki Caro.
Full trailer e data di uscita per Mulan: Gong Li è una strega malvagia nel wuxia Disney
05/12/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Ci sono anche Jet Li e Donnie Yen nella rivisitazione 'dal vero' del Classico animato del 1998, che vede protagonista la combattiva Yifei Liu (ma non Mushu ...)
A qualche settimana dal teaser, Walt Disney Pictures ha diffuso oggi il nuovo poster e il full trailer di Mulan, rivisitazione live action dell’omonimo Classico d’animazione del 1998 (oltre 300 milioni di incasso nel mondo) mescolata con la leggenda di Hua Mulan diretta dalla regista Niki Caro (La Ragazza delle Balene, McFarland USA) e interpretata da Yifei Liu (Il Regno Proibito, C’era una volta), Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) come Xianniang, una strega malvagia, e Jet Li (Feraless, Danny the dog), che veste i panni dell’Imperatore.
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan (Yifei Liu), la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.
Nel cast internazionale del film ci sono anche Jason Scott Lee (La tigre e il dragone 2) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), che è Cheng Honghui. La sceneggiatura di Mulan è stata scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver ed Elizabeth Martin & Lauren Hynek ed è basata sul poema narrativo “La ballata di Mulan”.
Nei mesi scorsi i fan del lungometraggio animato erano insorti in rete alla notizia – non ancora confermato o smentita – che Mushu, originariamente un drago, potrebbe essere stato ‘trasformato’ in una fenice, o addirittura epurato del tutto dal nuovo film ‘dal vero’. Sembra inoltre che svariate canzoni originali saranno omesse o presenti solo con le musiche (niente parole).
In attesa di vederlo nei cinema (negli USA è stato spostato al 21 agosto) di seguito trovate il full trailer in versione italiana e più sotto quella internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Mulan, che richiama immediatamente le tipiche atmosfere dei wuxia cinesi (il nostro lungo dossier sul genere) e pare distaccarsi piuttosto nettamente dal cartone classico, di cui manterrebbe solo il plot di base:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube