Home » Cinema » Horror & Thriller » Full trailer per Cube, remake giapponese del fanta-horror di Natali (che è produttore esecutivo)

Titolo originale: キューブ , uscita: 22-10-2021. Regista: Yasuhiko Shimizu.

Full trailer per Cube, remake giapponese del fanta-horror di Natali (che è produttore esecutivo)

10/08/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di indiscrezioni, ci ha pensato il regista Yasuhiko Shimizu a cimentarsi col rifacimento del cult del 1997

cube film giappone 2021 shimizu

Prima di dirigere film come Splice e Nell’erba Alta, così come svariati episodi della serie Hannibal della NBC, il regista canadese Vincenzo Natali ha lanciato – più o meno inconsapevolmente all’epoca – la saga fanta-horror di Cube, il cui primo capitolo è stato distribuito nel 1997 (la recensione), generando poi un sequel e un prequel.

cube film giappone 2021 posterGli inevitabili rumor circa un possibile remake si sono rincorsi ad anni alterni da allora ma, come abbiamo scoperto qualche mese fa, è stato realizzato in sordina un rifacimento realizzato addirittura in Giappone, di cui lo stesso Vincenzo Natali ha rivelato di essere produttore esecutivo, che è stato diretto da Yasuhiko Shimizu (Vise), da un sceneggiatura di Koji Tokuo e di cui sono ora arrivati online il poster e il full trailer.

Questa la trama ufficiale:

Un cubo misterioso. Sei uomini e donne si ritrovano improvvisamente intrappolati nel Cubo. Non è chiaro dove si trovi, perché siano intrappolati lì, se c’è un’uscita, se potranno sopravvivere o quale sia la stanza stessa in cui sono.

Tra i protagonisti del film ci sono Masaki Suda, Masaki Okada, Teru Tashiro, Takumi Saitoh e Kotaro Yoshida.

In attesa di capire se lo vedremo prima o poi anche dalle nostre parti (in Giappone uscirà nei cinema il 22 ottobre), di seguito trovate il full trailer di Cube, che sembra ricalcare per filo e per segno l’originale, paranoia compresa:

Fonte: YouTube