Titolo originale: 葉問4 , uscita: 19-12-2019. Budget: $52,000,000. Regista: Wilson Yip.
Full trailer per Ip Man 4: Donnie Yen sfida Scott Adkins a colpi di Wing Chun
04/12/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio
C'è sempre Wilson Yip alla regia del quarto - e probabilmente ultimo - capitolo della saga dedicata al maestro di arti marziali, questa volta in trasferta negli Stati Uniti
A qualche settimana dal teaser, sono stati finalmente diffusi oggi online il full trailer e il poster di Ip Man 4 (già noto come Ip Man 4 – The Finale), quarto capitolo – e probabilmente ultimo – della saga iniziata oltre 10 anni fa ispirata alla vita e alle vicende del leggendario maestro di arti marziali del titolo (sempre interpretato da Donnie Yen), vissuta dal 1893 al 1972.
Diretto ancora una volta dal regista Wilson Yip, sceneggiato da Edmond Wong e prodotto da Raymond Wong, questa è la trama ufficiale del film:
La vita di Ip Man procede invariata dopo la morte di sua moglie, ma lui e suo figlio si stanno lentamente allontanando. Per cercare un futuro migliore per il ragazzo, Ip Man decide di recarsi negli Stati Uniti, scoprendo però che solo in superficie la vita all’estero è stabile e pacifica. Al di sotto c’è infatti una discriminazione razziale profondamente radicata, che è molto peggiore di quanto si aspettasse. Ip Man riesamina quindi la sua posizione e medita sul motivo che lo ha spinto inizialmente a praticare le arti marziali.
Sappiamo che in Ip Man 4 comparirà anche il suo futuro discepolo Bruce Lee, interpretato da Danny Kwok-Kwan Chan. In precedenza era trapelato che uno dei momenti cruciali del film sarà lo scontro tra Donnie Yen e Scott Adkins (inizialmente avrebbe dovuto esserci Jackie Chan).
Tra i protagonisti troveremo anche il cantante pop cinese Vaness Wu, Jim Liu e Nicola Stuart-Hill.
Tempo addietro, Donnie Yen aveva spiegato così l’importanza di questa figura storica:
Credo che i film di Ip Man abbiano ispirato milioni di persone non tanto perché abbiamo creato un eroe, quanto perché parlano dello spirito e dell’integrità di un uomo, un uomo che amava la sua famiglia e il suo paese.
In attesa di capire se arriverà anche dalle nostre parti prima o poi (negli USA uscirà al cinema il 25 dicembre), di seguito trovate il full trailer internazionale (con sottotitoli inglesi) di Ip Man 4, che ci dà un primo assaggio dei combattimenti serrati e abilmente coreografati che vedremo:
© Riproduzione riservata
Fonte: Youtube