Titolo originale: Star Trek: Section 31 , uscita: 24-01-2025. Regista: Olatunde Osunsanmi.
Full trailer per Star Trek: Section 31 (film evento), Philippa Georgiou deve salvare milioni di vite
08/12/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Michelle Yeoh ci porta nell'Universo dello Specchio
A qualche tempo dal teaser, Paramount+ ha diffuso nella notte il poster e il full trailer del film Star Trek: Section 31, che vede protagonista Michelle Yeoh.
La trama ufficiale:
L’Imperatrice Philippa Georgiou si unisce a una divisione segreta della Flotta Stellare incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti, ma dovrà affrontare anche i peccati del suo passato.
Michelle Yeoh riprende quindi il suo ruolo di Imperatrice Philippa Georgiou da Star Trek: Discovery.
Il film vede anche la partecipazione di Omari Hardwick (Power), Kacey Rahl (Hannibal), Sam Richardson (Ted Lasso), Sven Ruygrok (One Piece), Robert Kazinsky (Pacific Rim), Humberly Gonzalez (Ginny & Georgia) e James Hiroyuki Liao (Barry).
La sceneggiatura di Star Trek: Section 31 è stata scritta da Craig Sweeny (Star Trek: Discovery), mentre alla regia troviamo Olatunde Osunsanmi (Il Quarto Tipo).
Per chi non fosse pratico, il nome “Sezione 31” deriva dall’articolo 14, sezione 31 della Carta della Flotta Stellare, che permette di prendere misure straordinarie in caso di minacce eccezionali. La Sezione 31 è stata introdotta per la prima volta nella serie Star Trek: Deep Space Nine e da allora è apparsa in altre serie come Enterprise e Discovery.
Michelle Yeoh ha dichiarato in precedenza riguardo al film:
“Sono oltremodo entusiasta di tornare nella mia famiglia di Star Trek e di riprendere un ruolo che ho amato per così tanto tempo. La Sezione 31 è sempre stata molto vicina al mio cuore sin dall’inizio del viaggio con Philippa, quando questa nuova età dell’oro di Star Trek è iniziata.”
Yeoh ha continuato, esprimendo la sua gioia e il significato personale del progetto:
“Vedere finalmente il suo momento arrivare è un sogno che si avvera in un anno che mi ha mostrato l’incredibile potere di non rinunciare mai ai propri sogni. Non vediamo l’ora di condividere con voi ciò che vi aspetta e, fino ad allora: lunga vita e prosperità (a meno che l’Imperatrice Georgiou non decida diversamente)!”
In attesa di vederlo il 24 gennaio 2025, di seguito trovate intanto il full trailer internazionale d Star Trek: Section 31, che ci dà un assaggio di quello che succederà:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube