Home » Cinema » Azione & Avventura » Full trailer per The Irishman: Al Pacino e Robert De Niro gangster nel film Netflix di Martin Scorsese

Titolo originale: The Irishman , uscita: 01-11-2019. Budget: $159,000,000. Regista: Martin Scorsese.

Full trailer per The Irishman: Al Pacino e Robert De Niro gangster nel film Netflix di Martin Scorsese

26/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Joe Pesci affianca le due star hollywoodiane nel lungometraggio ambientato negli anni '70 tratto del libro 'I Heard You Paint Houses' di Charles Brandt

the irishman film de niro

Dopo il teaser di qualche settimana fa, Netflix ha finalmente diffuso oggi il full trailer e il poster di The Irishman, film di gangster dalla lunghissima gestazione che vede il regista Martin Scorsese e Robert De Niro tornare a lavorare insieme dopo i fast di Taxi Driver (1976).

Questa la trama ufficiale:

the irishman netflix film posterSi tratta di una saga epica sul crimine organizzato nell’America del dopoguerra, vista dagli occhi del veterano della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, un imbroglione e sicario che aveva collaborato con le più note personalità del 20° secolo. Coprendo alcuni decenni, il film ripercorre i fatti legati a uno dei misteri irrisolti più famosi della storia americana, la scomparsa del leggendario presidente del sindacato degli autotrasportatori Jimmy Hoffa, offrendo uno spaccato inedito degli angoli nascosti della criminalità organizzata: il suo modo di operare, le rivalità e i collegamenti con la politica.

Il film – costato bene 125 milioni di dollari (ma si parla di quasi 200 milioni in realtà …) – si basa sul libro I Heard You Paint Houses di Charles Brandt (inedito in Italia), che narra della vera storia criminale raccontata sul letto di morte dal killer della mafia Frank “The Irishman” Sheeran, che avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella scomparsa e nella morte del noto sindacalista americano Jimmy Hoffa nel 1975.

Lo sceneggiatore Steve Zaillian, che in precedenza ha collaborato con Martin Scorsese su Gangs of New York, si è occupato dello script.

Il premio Oscar Robert De Niro interpreta proprio Sheeran, mentre Al Pacino sarà Jimmy Hoffa. Come precedentemente rivelato, il regista ha fatto ricorso alla stessa tecnologia usata già nel 2008 da David Fincher per il suo Il curioso caso di Benjamin Button per ‘ringiovanire‘ le due star, attraverso un processo di VFX che ha richiesto una lunga post-produzione. Tra i protagonisti di The Irishman ci sono anche Harvey Keitel (Le iene), Ray Romano (Paddleton) e Joe Pesci (che ritrova Martin Scorsese dopo Quei bravi ragazzi e Casino).

Di seguito il full trailer internazionale (sottotitolato in italiano) di The Irishman, che debutterà il 27 settembre al New York Film Festival, per poi approdare nei cinema italiani – per soli tre giorni, il 4, 5 e 6 novembre – e infine nel catalogo Netflix il 27 novembre. Sin dalle prime immagini possiamo gustare quella che ha tutte le carte in regola per essere una performance memorabile con star hollywoodiane del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su The Irishman:

Azione & Avventura

Teaser per Diabolik: Luca Marinelli è il re del terrore di Clerville per i Manetti

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Valerio Mastandrea sulle tracce del criminale mascherato e della sua compagna Miriam Leone

Leggi
The Old Man Movie film animazione 2020
Azione & Avventura

The Old Man Movie | Recensione del film animato di Lehemaa e Mägi (Sitges 53)

di Marco Tedesco

I due registi realizzano un'opera in stop motion per adulti scorrettissima e irriverente, che applica al meglio gli insegnamenti di Trey Parker e Matt Stone

Leggi
La Belva film 2020 gifuni
Azione & Avventura

Trailer per La Belva: Fabrizio Gifuni è un pericoloso nemico pubblico

di Redazione Il Cineocchio

Nell'action drama diretto da Ludovico Di Martino ci sono anche Andrei Nova e Matteo Berardinelli

Leggi
lockdown all'italiana film ezio greggio 2020
Azione & Avventura

Lockdown all’italiana | La recensione del film (poco comico) di Enrico Vanzina

di Giovanni Mottola

Il regista, qui all'esordio dietro alla mdp, rivendica giustamente il diritto alla commedia, ma non ne assolve al dovere, realizzando un'opera che non fa ridere mai

Leggi