Gli Umanoidi insorgono nella Terra ghiacciata di 2307: Winter’s Dream
18/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il thriller post-apocalittico diretto da Joey Curtis sta cercando un distributore a Cannes
E’ da poco stato messo online il teaser trailer di un film di fantascienza indipendente intitolato 2307: Winter’s Dream. Dalle immagini ricorda una pellicola post-apocalittica alla Mad Max, soltanto ambientata in un territorio totalmente congelato. L’opera è stata scritta e diretta dallo sceneggiatore candidato all’Oscar per Blue Valentine, Joey Curtis. La storia segue un soldato che viene mandato in missione per dare la caccia al leader della rivolta degli umanoidi. E’ una vicenda dal concept piuttosto impegnato, e sembra che il team creativo sia riuscito a realizzare qualcosa di visivamente impressionante.
Ecco la sinossi ufficiale: L’anno è il 2307. La Terra è ghiacciata e praticamente inabitabile. Il Chimeric Virus, creato dall’uomo, ha spazzato via oltre il 75% della popolazione. I restanti esseri umani vivono sotto terra, in grado di sopravvivere alle temperature subartiche. In assenza di “forza lavoro”, gli scienziati hanno creato in laboratorio Umanoidi che possiedono una grande forza, velocità e una tolleranza al freddo estremo. Un umanoide traditore di nome ASH-393 fugge dalla prigionia e minaccia di guidare una ribellione umanoide contro l’umanità. Il capo della Federazione dell’Arizona, il generale Trajan, invia una squadra d’elite di soldati Spartan 7 a dare la caccia e uccidere ASH. Veterano decorato e assassino di umanoidi, Comandante Bishop, devorà guidare la squadra e affrontare il suo più grande nemico.
Nel cast troviamo Paul Sidhu, Branden Coles, Brad Potts, Anne-Solenne Hatte e Arielle Holmes.
2307: Winter’s Dream è attualmente alla ricerca di una distribuzione al Festival di Cannes. Nella speranza che qualcuno lo acquisti e lo porti anche in Italia, ecco di seguito il trailer:
© Riproduzione riservata