Gli zombie invadono il freddo Canada nel trailer di Brain Freeze
02/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La horror comedy di Julien Knafo è stata presentata con successo al recente Fantasia Festival di Montreal
Mentre il 20° anniversario del Fantasia di Montreal sta per chiudersi, tutti gli occhi sono puntati già sui prossimi festival autunnali per la prossima ondata di scoperte relative al cinema di genere.
Intanto però, tra le cose migliori mostrate c’è stato Brain Freeze, forte soprattutto di un concept piuttosto sorprendente nonostante le premesse. Potete farvi un’idea guardando il trailer qui sotto, in cui il gelido e innevato inverno canadese fa da sfondo alle attività di un bio-zombie dall’aspetto ‘sempreverde’, a caccia di uno tra i più simpatici e innocenti superstiti all’Apocalisse che si ricordi.
Si tratta di un’anticipazione del prossimo film di zombie con Roy Dupuis (Nikita) diretto da Julien Knafo (Lucidité passagère) e prodotto da Barbara Shrier dalla Palomar Film, ambientato a Montréal nel bel mezzo di un inverno molto freddo. In realtà si tratta di una commedia dark (sullo stile di L’alba dei morti dementi e Benvenuti a Zombieland), che intende affrontare in modo del tutto nuovo il genere zombie.
© Riproduzione riservata