Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La graphic novel I Kill Giants prende vita nel trailer del film con Zoe Saldana

Titolo originale: I Kill Giants , uscita: 21-01-2018. Budget: $15,100,000. Regista: Anders Walter.

La graphic novel I Kill Giants prende vita nel trailer del film con Zoe Saldana

25/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Madison Wolfe e Imogen Poots nell'adattamento cinematografico dell'acclamata opera di Joe Kelly

I find giants. I hunt giants. I kill giants.

A oltre un anno dalle prime notizie, è stato diffuso oggi il primo trailer di I Kill Giants, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel fanta-drammatica del 2008 creata da Joe Kelly insieme all’artista J. M. Ken Niimura (distribuita in Italia dalla Bao) prodotto da Chris Columbus (Harry Potter) e scritto e diretto dall’esordiente danese Anders Walter.

Tra i protagonisti troviamo Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Star Trek), Imogen Poots (Green Room) e la giovane Madison Wolfe (The Conjuring – Il caso Enfield), nei panni di Barbara, studentessa problematica che cerca di combattere i mostri reali e immaginari che popolano la sua esistenza.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Barbara Thorson (Wolfe) è un’adolescente che sfugge alla realtà della scuola e a una vita familiare travagliata ritirandosi nel suo magico mondo per combattere i malvagi giganti. Con l’aiuto della sua nuova amica Sophia (Sydney Wade) e della sua consulente scolastica (Saldana), Barbara imparerà però ad affrontare le sue paure e a combattere i giganti che minacciano il suo mondo. 

Parlando della pellicola, Columbus ha dichiarato:

Joe Kelly ha scritto una storia profondamente arguta di una ragazzina che usa la propria fantasia per navigare attraverso una dura realtà e sono entusiasta e orgoglioso di essere finalmente in grado di portare questo meraviglioso materiale sul grande schermo.

Da parte sua, Kelly ha aggiunto:

Sono sopraffatto dall’entusiasmo, dalla vision e dal talento della squadra che abbiamo assemblato. Chris e Anders comprendono il libro a un livello istintivo e lo tradurranno in un film spettacolare. Non potrei essere più felice.

Dalla sua pubblicazione, I Kill Giants ha vinto un Gaiman Award, l’International Manga Award ed è stato anche inserito nella lista dei “Top Ten Great Graphic Novels for Teens” redatta dalla Young Adult Library Services Association nel 2010. In ultimo è stato insignito del titolo di “Best Indy Book of 2008” di IGN ed è stato uno dei finalisti dell’Eisner Award.

In attesa di capire quando – e se – arriverà nei cinema italiani (negli Stati Uniti uscirà in sala e in VOD il 23 marzo prossimo), di seguito trovate il trailer originale di I Kill Giants, che ricorda vagamente nelle atmosfere Il paese delle creature selvagge:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su I Kill Giants:

The Head serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

The Head: trailer e data di uscita (su Amazon) per la serie fanta-horror ambientata al Polo Sud

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i fratelli Àlex e David Pastor dietro alla sceneggiatura della co-produzione tra Spagna e Giappone. che vede tra i protagonisti John Lynch

Leggi
ritorno al futuro 1985 doc
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Ritorno al Futuro (1985): scopriamo la prima sceneggiatura del film, diversissima da quella vista al cinema

di Redazione Il Cineocchio

I clamorosi dettagli dello script sono stati rivelati dall'attore Jon Cryer, che nel 1984 partecipò ai provini per il ruolo di Marty McFly

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

High Life: trailer italiano e data di uscita per il film sci-fi con Robert Pattinson e Mia Goth

di Redazione Il Cineocchio

Nel film di fantascienza - e primo in lingua inglese - della regista Claire Denis c'è anche Juliette Binoche

Leggi
the witcher serie netflix geralt
Sci-Fi & Fantasy

The Witcher: Blood Origin, trama e dettagli per la miniserie prequel (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore Andrzej Sapkowski è direttamente coinvolto nella realizzazione dello show, che espanderà l'universo collegato a Geralt di Rivia

Leggi
japan sinks 2020 serie netflix anime
Sci-Fi & Fantasy

Japan Sinks: 2020 | La recensione della serie animata di Masaaki Yuasa (su Netflix)

di William Maga

C'è il regista di Devilman Crybaby dietro alla trasposizione - aggiornata - del romanzo catastrofico Sakyo Komatsu pubblicato nel 1973, un'opera quanto mai attuale, in grado di far riflettere e commuovere

Leggi