Home » Cinema » Horror & Thriller » Heather Langenkamp: “Voglio partecipare a un nuovo capitolo di Nightmare”

Heather Langenkamp: “Voglio partecipare a un nuovo capitolo di Nightmare”

03/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice ha ammesso candidamente di aspettare ogni giorno la chiamata per prendere parte a quello che sarebbe il suo quarto film della saga con Freddy Krueger

Heather Langenkamp, nota soprattutto per esser stata protagonista di Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), sarebbe desiderosa di recitare in un altro sequel. Ora che i revival slasher sono un tema caldo a Hollywood dopo il successo di Halloween di David Gordon Green, la star del film diretto nel 1984 da Wes Craven vorrebbe vedere la sua Nancy Thompson affrontare ancora una volta Freddy Krueger sul grande schermo.

In una recente intervista, l’attrice oggi 54enne non si è preoccupata di nascondere il suo entusiasmo verso un possibile ritorno nella fortunata saga di Nightmare dopo I Guerrieri del Sogno (1987) e Nuovo Incubo (1994):

Sono seduta qui come qualsiasi altra scream queen di Hollywood, sperando che si decidano a girare il revival delle loro saghe.

E, sebbene non sappia esattamente come Nancy potrebbe ritornare, Heather Langenkamp ha ribadito di essere sicura di non essere l’unica della sua generazione desiderosa di altri sequel:

Conosco un sacco di altre eroine del terrore convinte di avere ancora l’età per poter essere considerate nelle [nuove versioni] dei film che hanno contribuito a rendere famosi quando erano giovani. È un po’ folle, ma è sicuramente qualcosa che mi piacerebbe fare. 

Come effettivamente avvenuto, Jamie Lee Curtis non è stata la prima protagonista di un classico dell’horror a recitare in un sequel atteso dai fan. Anche Neve Campbell è tornata nella serie di Scream nei panni di Sidney Prescott dieci anni dopo il capitolo precedente, Anthony Perkins in quella di Psycho come Norman Bates dopo un gap di ben 23 anni e Sigourney Weaver è quasi ricomparsa nella saga di Alien a oltre vent’anni da Alien – La Clonazione per l’Alien 5 di Neil Blomkamp, poi accantonato.

Al momento, non ci sono comunque voci ufficiali di un possibile revival / remake / reboot della saga di Nightmare, sebbene Robert Englund abbia espresso pochi giorni fa la volontà di interpretare un’ultima volta il demone dei sogni.

Di seguito il trailer originale di Nightmare – Dal profondo della notte:

Fonte: EW

Horror & Thriller

Trailer per Host, horror girato via Zoom con seduta spiritica che va storta

di Redazione Il Cineocchio

Il regista inglese Rob Savage ha diretto il film 'a distanza' durante i mesi del lockdown

Leggi
get duked! film 2020 amazon
Horror & Thriller

Trailer per Get Duked!: nelle Highlands ci si sballa e … si muore (su Amazon Prime)

di Redazione Il Cineocchio

Il regista britannico di videoclip Ninian Doff esordisce al lungometraggio con una horror comedy R-Rated

Leggi
Baba Yaga Terror Of The Dark Forest film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Baba Yaga: Terror of the Dark Forest, la strega è in cerca di bambini da mangiare

di Redazione Il Cineocchio

C'è il russo Svyatoslav Podgaevskiy dietro alla regia dell'horror che riporta in auge la creatura del folklore slavo

Leggi
linea mortale film 1990
Horror & Thriller

Recensione story | Linea Mortale di Joel Schumacher

di William Maga

Nel 1990, Kiefer Sutherland, Julia Roberts e Kevin Bacon erano i protagonisti di un thriller che danzava pericolosamente ai confini della vita

Leggi
she dies tomorrow film michelle rodriguez 2020
Horror & Thriller

She Dies Tomorrow | La recensione del film di Amy Seimetz

di William Maga

La regista esordisce al lungometraggio con un thriller attuale e ficcante, che riflette sulla diffusione, a mo' di virus, di un'idea tremenda, tanto potente quanto inarrestabile

Leggi