Home » Cinema » Azione & Avventura » Il trailer del russo 28 Panfilov racconta un eroico episodio bellico del 1941

Il trailer del russo 28 Panfilov racconta un eroico episodio bellico del 1941

05/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia troviamo la coppia di registi formata da Kim Druzhinin e Andrey Shalopa

E’ arrivato online il nuovo trailer del film russo di prossima uscita 28 Panfilov (28 Панфиловцев). Diretta da Kim Druzhinin e Andrey Shalopa (Poymat vedmu) e prodotta dallo sviluppatore di videogiochi Gaijin e finanziato in gran parte attraverso il crowdfunding, l’opera si basa sui resoconti dei quotidiani della 4a compagnia della 316a divisione di fanteria che – il 16 novembre 1941, sotto il comando del Generale Panfilov – distrusse diciotto carri armati nazisti in procinto di attaccare Mosca. Secondo i resoconti, questa impresa venne compiuta con appena ventotto uomini, che perirono tutti nella battaglia.

28 Panfilov locandinaOra, ci possono essere dubbi su quanto siano accurati e realistici tali resoconti, ma indipendentemente da quanto essi possono essere stati rivisti e ripuliti, al momento non si può negare che, cinematograficamente parlando, la pellicola si presenta come terribilmente epica ed eroica.

Il valore della produzione è altamente spettacolare, grazie al team della Gaijin che ha spinto l’aspetto visivo ai limiti del realismo stilizzato, senza mai però entrare in quello che – in mancanza di un termine migliore – viene spesso definito come il ‘territorio dei videogiochi’.

Se vi piacciono i film in cui le cose esplodono, non perdetevi quindi il trailer qui di seguito, che vede protagonista Aleksandr Ustyugov.

L’uscita di 28 Panfilov nelle sale russe è prevista per il mese di novembre.