Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il trailer di My Pet Dinosaur è pregno di nostalgia per le creature e le atmosfere anni ’80

Il trailer di My Pet Dinosaur è pregno di nostalgia per le creature e le atmosfere anni ’80

13/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il secondo lungometraggio di Matt Drummond vede protagonisti Jordan Dulieu, Annabel Wolfe e Christopher Gabardi

Bene questo dovrebbe tenerci a bada almeno fino al ritorno in TV di Stranger Things.

La nostalgia è di gran moda nel settore dell’intrattenimento ultimamente, in particolare quella per gli anni ’80. Coloro che sono cresciuti in quel decennio hanno ora un’età in cui stanno riguardando con affetto a tutti quegli splendidi film, serie televisive e giocattoli che imperversavano allora, e innumerevoli nuove pellicole hanno stanno cercando di attingere a quel pozzo di ricordi. My Pet Dinosaur, beh, sta utilizzando lo stesso gancio.

My Pet Dinosaur posterDiretto dal candidato all’Emmy Matt Drummond (che non è nuovo ai rettili diapsidi, visto che ha esordito dietro alla macchina da presa con Dinosaur Island – Viaggio nell’isola dei dinosauri, citato come Easter Egg nell’immagine qui sopra), è appena arrivato online il primo trailer (cliccate per ingrandirlo) del lungometraggio, e guardandolo, la sensazione è pesantemente quella di assistere a un’opera anni ’80 della Amblin. Ci sono ragazzi che vanno in giro in bicicletta, malvagi agenti del governo e, naturalmente, una creatura non di questo mondo che quegli stessi ragazzi stanno cercando di proteggere da quegli agenti del Governo, suggerendo che Drummond è un grande fan di E.T. e dei film di questo genere. Ma in realtà, chi non lo è?

Questa la trama:

My Pet Dinosaur è ambientato in una città dove un esperimento militare ha portato a risultati errati e conseguenze inaspettate … In tale contesto, un ragazzino scopre e fa amicizia con un dinosauro, anche se un militare di alto rango cerca di ucciderlo.

Protagonisti della pellicola – che sarà presentata in anteprima il mese prossimo allo European Film Market – sono Jordan Dulieu, Annabel Wolfe, Christopher Gabardi e Tiriel Mora.

Fonte: THR