Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Night of the Living Dead: Rebirth aggiorna il capolavoro di George Romero

Il trailer di Night of the Living Dead: Rebirth aggiorna il capolavoro di George Romero

29/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Roger Conners sfrutta la falla nel copyright del classico del 1968 per darci la sua versione della storia e dell'evoluzione della piaga zombi

Ormai sembra essere diventato di uso comune ricevere su base quotidiana notizie dell’ennesimo sequel, prequel e / o remake – spesso a budget irrisorio – di La Notte dei Morti Viventi del 1968. Questo sembra ormai l’unico modo in cui il mondo del cinema horror funziona e, a questo punto, dobbiamo farcene una ragione (specie quando i titoli non sono protetti da copyright …). In ogni caso, oggi sono state diffusi la locandina e il trailer di Night of the Living Dead: Rebirth, scritto, diretto e interpretato da Roger Conners (Little Evil).

Il film sembra essere un quasi-remake del film originale di George A. Romero, ma ambientato ai giorni nostri e (forse) con i ruoli di Johnny e Barbara invertiti. Ma non è chiarissimo.

Questa la sinossi ufficiale:

Ciò che inizia come una visita annuale alla loro tomba di famiglia diventa rapidamente una notte di puro terrore quando due fratelli vengono inaspettatamente costretti a rispondere a un attacco improvviso di alcuni violenti assalitori. Ben presto, otto completi estranei si ritrovano barricati in una fattoria di campagna nel tentativo di sopravvivere contro il crescente esercito di creature assassine all’esterno.

Mentre la notte si trascina, cominciano presto a rendersi conto che la vera minaccia non è ciò che sta cercando di entrare.

Sono gli uni gli altri.

Non tanto un remake quanto una moderna rivisitazione del capolavoro dell’horror, Rebirth tenterà di affrontare gli argomenti umani e politici per cui il film originale è così riconosciuto e li rivisita da una prospettiva moderna. Tematiche riconosciute nel capostipite come i pregiudizi razziali e il controllo del governo saranno nuovamente portati in primo piano mentre si aggiungono le idee di omofobia e l’influenza religiosa sulla società moderna.

Nel cast figurano anche Aswan Harris e Alvin Hudson. Ancora nessuna certezza sulla data di uscita.

Intanto, di seguito trovate il trailer originale di Night of the Living Dead: Rebirth:

Fonte: YouTube

Tags:
Horror & Thriller

Ghost in the Cell, recensione: Joko Anwar trasforma una prigione in un inferno splatter dove arrabbiarsi significa morire

di Sabrina Crivelli

Il regista indonesiano mescola horror soprannaturale, arti marziali e commedia grottesca in una feroce satira della corruzione e delle disuguaglianze sociali. Il risultato è uno dei suoi film più imprevedibili

Fractured
Horror & Thriller

Sam Worthington su Netflix nel thriller psicologico che non puoi perderti

di Andrea Palazzolo

Il thriller psicologico con Sam Worthington su Netflix. Trama e cast del film che devi assolutamente vedere.

Mammina
Horror & Thriller

Tua madre dovrebbe proteggerti, ma farà tutt’altro: il film horror che tutti stanno guardando

di Andrea Palazzolo

Il nuovo horror di Rob Savage con Jessica Chastain trasforma la figura materna in una presenza terrificante.

Austin Abrams in Whalefall Nella Balena (2026)
Horror & Thriller

Whalefall, recensione: l’orrore dentro una balena soffoca sotto il peso del trauma familiare

di William Maga

Brian Duffield trasforma il romanzo di Daniel Kraus in un survival horror claustrofobico con Austin Abrams e Josh Brolin. Ma l'ambizione di raccontare il rapporto padre-figlio finisce per indebolire la tensione