Il trailer di Vampire Cleanup Department tiene Hong Kong al sicuro dai succhiasangue
14/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio
BabyJohn Choi è il protagonista dell'action fantasy diretto a quattro mani da Sin-Hang Chiu e Pak-Wing Yan
Originario di Hong Kong, Vampire Cleanup Department (Gao geung jing dou fu) di Sin-Hang Chiu e Pak-Wing Yan è stato da poco presentato al Filmart in vista dell’imminente uscita in patria, prevista per venerdì 17 marzo. Secondo le prime recensioni, il film è una “una commedia di genere vecchia scuola” con effetti speciali “opportunamente kitch”.
La pellicola racconta che i vampiri avrebbero infestato Hong Kong per secoli e per questo motivo, nascosta in questa città c’è un’unità ufficiale per operazioni speciali che ha il compito di fare i conti con loro – Il Vampire Cleanup Department (VCD). Gli spazzini che girano di notte sono in realtà cacciatori di vampiri, e i loro camion contengono i succhiasangue catturati. La stazione della nettezza urbana è il loro quartier generale segreto!
Questa la sinossi ufficiale:
Un giorno, un geek di nome Tim Cheung (BabyJohn Choi) viene salvato accidentalmente dal VCD. Uno dei consigliere Zio Chung (Ng Yiu-Hon) scopre di essere immune contro la tossina vampiresca. A causa del suo potenziale illimitato, il capitano della squadra Chau (Chin Siu- Ho), il mago taoista Ginger (Yuen Cheung-Yan), lo specialista di supporto tecnico (Bondy Chiu) e l’esperto di armi Kui (Law Mon) gli insegnano tutte le loro conoscenze e competenze al fine di trasformarlo nel prossimo Vampire Hunter! Tuttavia, Tim comincia a provare simpatia per una bella signora vampiro chiamata Summer. Alla fine, egli viola gli ordini del VCD e va a vivere con lei, innescando un attacco da parte del Re dei vampiri ….
Se già la trama via ha stuzzicato, sono stati diffusi la locandina e il trailer (sottotitolato), assolutamente all’altezza delle folli aspettative:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube