Il villain di Transformers: The Last Knight sarà un volto ben noto
01/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Michael Bay ha svelato con un breve filmato il volto del 'nuovo' nemico di Optimus Prime nel quinto capitolo della saga
I film di Michael Bay – e il regista stesso – sono spesso tacciati di pochezza di contenuti a scapito dell’esagerata spettacolarità. Eppure, quando raggiunge l’apice della sua immaginazione, l’azione sfrenata, le esplosioni e la qualità delle creazioni digitali riescono ad emozionare, pur se imbevute di sentimentalismo spicciolo ed eroismo ai limiti del ridicolo. Questo è il caso della saga dei Transformers.
E questo è ciò che dovremmo aspettarci anche da Transformers: The Last Knight, le cui riprese sono in corso a Cuba, in attesa dell’inizio a breve della produzione vera e propria. Come promesso qualche giorno fa, il regista ha infatti utilizzato il suo profilo Instagram non solo per ricordare che l’inizio della produzione è imminente, ma soprattutto per rivelare che il leader Decepticon – Megatron – sarà di ritorno anche per il quinto film della saga.
Non si tratta di una notizia particolarmente sorprendente, ma la musica e l’immagine scelte da Bay suonano abbastanza minacciose, e questo è quello che conta. In realtà, sarebbe fantastico vedere anche un Dinobot – o qualche altro -bot gigante – con cui Optimus Prime e soci possano scontrarsi in battaglie epiche e catastrofiche distruggendo tutto quello che sta loro intorno. Detto questo, Transformers: The Last Knight sembra essere sulla giusta strada.
© Riproduzione riservata