Home » Cinema » Azione & Avventura » In preparazione l’adattamento per il cinema di The Witcher

In preparazione l’adattamento per il cinema di The Witcher

06/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo la fortunata serie di videogames è pronto lo sbarco sul grande schermo

Mentre lo sviluppatore CD Projekt RED continua a rilasciare contenuti per The Witcher 3: Wild Hunt, un adattamento cinematografico della serie scritta dal polacco Andrzej Sapkowski è stato annunciato dalla Sean Daniel Company, che in precedenza ha prodotto La Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone ed è al momento al lavoro sul remake di Ben Hur.

Il candidato all’Oscar Tomasz Bagiński (The Cathedral) – che si è occupato dei filmati di apertura dei primi due capitoli del videogioco – dirigerà il film. Thania St. John (Grimm, Chicago Fire) scriverà la sceneggiatura di The Witcher, che si baserà sui racconti Lo strigo e Il male minore contenuti nella raccolta Il guardiano degli innocenti, pubblicata nel 1993.

Il film introdurrà al personaggio di Geralt di Rivia, uno strigo, cacciatore di mostri nomade a pagamento, e al suo mondo fatto di uomini e bestie. Il film sarà pensato come l’inizio di una serie televisiva e anche cinematografica, e arriverà in sala nel 2017.

The Witcher è stato già adattato per il cinema nel 2001 (Wiedzmin, diretto da Marek Brodzki).

Fonte: Comingsoon.net

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett