J. A. Bayona: ‘Jurassic World 2 sarà collegato a Jurassic Park’
14/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista si è lasciato andare a qualche rivelazione sul quinto capitolo della saga
Le cose si stanno muovendo per il quinto film di Jurassic Park, che attualmente è intitolato Jurassic World 2. Il film questa volta sarà diretto da Juan Antonio Bayona (A Monster Calls), che sta lavorando su una sceneggiatura proveniente dal team dietro a Jurassic World formato da Colin Trevorrow e Derek Connolly.
Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Toby Jones e Rafe Spall sono i membri del cast finora confermati per il nuovo film, e Bayona è stato recentemente intervistato circa i collegamenti con il resto dei capitoli della saga giurassica. Sarà più Jurassic World 2 o piuttosto Jurassic Park 5?
“Penso che in qualche modo sia entrambi”, ha detto. “E’ una domanda molto buona, e quello che stiamo facendo è un sequel di Jurassic World, ma è sicuramente il quinto capitolo di una saga più lunga“.
“È molto interessante. E’ sempre difficile, ma è necessario trovare un equilibrio tra quello che la gente si aspetta di trovare e il nuovo materiale che si sta aggiungendo alla storia. E penso che la storia sia alla ricerca di un collegamento tra JW e Jurassic Park – più di quanto fatto dal primo JW”.
Il regista spagnolo fa poi notare che il suo film sarà “il secondo capitolo della storia iniziata in JW e sarà anche aperto a un terzo capitolo“, e che “stiamo portando la storia in direzioni che gli spettatori non si aspettano, e che questo è sempre eccitante quando si fa un sequel”.
Ma è qui che le anticipazioni si sono fermate… Jurassic World 2 – le cui riprese partiranno in marzo – arriverà nei cinema il 22 giugno 2018.
© Riproduzione riservata
Fonte: Cinema Blend