Home » Cinema » Azione & Avventura » James e Dave Franco reciteranno di nuovo insieme in The Disaster Artist

James e Dave Franco reciteranno di nuovo insieme in The Disaster Artist

30/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La commedia sarà il making of dello (s)cult 'The room' di Tom Wiseau

La New Line è in trattative per acquisire i diritti di The Disaster Artist, una commedia interpretata da James e Dave Franco, che sarà il making of del classico indie del 2003 The Room.

La pellicola, che vedrà ancora insieme i fratelli Franco dopo Zeroville (che uscirà nel 2016), getterà uno sguardo divertito su come a Tommy Wiseau (James Franco) sia venuta l’idea di un film ritenuto da molti come uno dei peggiori mai realizzati. Dave Franco sarà Greg Sestero, il co-protagonista della ‘terribile’ pellicola. Mentre molti lo considerano un brutto film, allo stesso tempo è divenuto un cult; cinema in tutta la nazione lo trasmettono infatti ancora a mezzanotte nei fine settimana, e molte delle proiezioni vedono il coinvolgimento diretto degli spettatori sullo stile del “Rocky Horror Picture Show“.

James Franco sarà anche il regista di The Disaster Artist e lo produrrà insieme alla Good Universe e alla Point Grey Pictures di Seth Rogen e Evan Goldberg.

La sceneggiatura sarà scritta da Scott Neustadter e Michele H. Weber.

Fonte: Variety

eddington film 2025 phoenix
Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film