Home » Cinema » Horror & Thriller » Jason Blum: “Blumhouse produce l’horror della Magica Palla 8; Jeff Wadlow in regia”

Jason Blum: “Blumhouse produce l’horror della Magica Palla 8; Jeff Wadlow in regia”

04/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il giocattolo che predice il futuro nato negli anni '50 sarà al centro di un film che ne esplorerà i lati più oscuri e meno divertenti

magica palla 8

Stanche delle solite tavole Ouija, delle bambole possedute e delle scatole magiche che realizzano terribili desideri? Ebbene, cari amanti dell’horror sempre affati di novità, a quanto pare la Blumhouse e la Mattel hanno unito le forze per realizzare un film live action basato niente meno che su …. la Magic 8 Ball / Magica palla 8!

Inventato e brevettato già a metà degli anni ’40 dall’americano Albert C. Carter, che prese ispirazione da un dispositivo di scrittura spiritica usato dalla madre, sedicente chiaroveggente di buona fama, il giocattolo dall’aspetto di una comune palla da biliardo utilizzato per prevedere il futuro con brevi risposte – a volte sibilline – assunse la sua forma attuale negli anni ’50, dapprima prodotto dalla Ideal Toy Company, poi dalla Tyco Toys e attualmente commercializzato appunto dalla Mattel.

A quanto sembra Jeff Wadlow (Obbligo o verità) si occuperà della regia e di scrivere anche la sceneggiatura del lungometraggio – descritto come ‘pieno zeppo di suspense – assieme a Jillian Jacobs e Chris Roach.

Robbie Brenner della Mattel Films ha detto:

Dagli anni ’50, la Magic 8 Ball / Magica Palla 8 ha ispirato immaginazione, suspense e intrighi attraverso varie generazioni. Questo giocattolo iconico ha una connessione concreta con i fan e un potenziale ancora inutilizzato per una narrazione. Non ci potrebbero essere partner più adatti a raccontare la storia della Magic 8 Ball / Magica Palla 8 per la Mattel Films rispetto a Jeff Wadlow e alla Blumhouse Productions, il cui approccio unico al genere thriller ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e ha ottenuto molti riconoscimenti diffusi.

Jason Blum, fondatore della Blumhouse Productions, ha invece commentato:

Come fan della Mattel e dei suoi iconici brand, non vediamo l’ora di dare vita a Magic 8 Ball / Magica Palla 8, uno dei loro giocattoli più famosi, e di giocare a stravolgere le aspettative nel farlo. Non vediamo l’ora di collaborare con la Mattel Films per inserire questo progetto nella corsia preferenziale verso il grande schermo e creare un’esperienza memorabile per gli spettatori.

Siete pronti a scuotere la Magica Palla 8 e a conoscere – nel bene o nel male – le risposte alle vostre più disparate domande?

Fonte: Deadline

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film