John Carpenter scrive The Joker: Year of the Villain, copertina e trama del fumetto DC
13/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista 71enne torna a collaborare con Anthony Burch per il numero speciale dedicato al Clown Principe del Crimine e a Lex Luthor
Annunciato oggi dalla DC Comics, l’evento “Year of the Villain” di quest’anno produrrà un fumetto one-shot dedicato al Joker. Intitolato The Joker: Year of the Villain # 1, il fumetto di 40 pagine che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 9 ottobre (nessuna certezza per l’Italia), è stato scritto a quattro mani da Anthony Burch (Borderlands 2) e, udite udite … da John Carpenter (Halloween, La Cosa).
Questa è la trama ufficiale:
Ora divenuto un ibrido umano-alieno, Lex Luthor ha diramato il suo appello al mondo, chiedendo ai suoi concittadini di abbracciare il destino e cedere una volta per tutte al male, vera natura dell’umanità. In cambio, concederà loro gli strumenti per ascendere al loro vero io. Mentre alcuni cattivi (ed eroi) della DC sono disposti ad ascoltare cosa “Apex Lex” ha da offrire, il Clown Principe del Crimine non starà ad aspettare che Lex arrivi a lui. Questo porta il Joker a iniziare una missione per riportare in auge la sua spavalderia in un mondo andato a rotoli, malmenando tutti gli altri per dimostrare che il più grande villain è sempre colui che li fa ridere.
The Joker: Year of the Villain è stato illustrato dagli artisti Philip Tan e Marc Deering.
John Carpenter, che ha già lavorato con Anthony Burch su Big Trouble in Little China: Old Man Jack del 2017, ha commentato:
Il Joker è il più grande cattivo dei fumetti. Sono orgoglioso di potermi riunire con Anthony in questo progetto.
Di seguito la copertina di The Joker: Year of the Villain realizzata da Philip Tan:
© Riproduzione riservata
Fonte: DC