Home » Cinema » Horror & Thriller » Johnathon Schaech è lo zombie principale del remake di Il giorno degli zombi

Johnathon Schaech è lo zombie principale del remake di Il giorno degli zombi

24/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore è il primo ingresso ufficiale nel nuovo rifacimento ad opera di Hèctor Hernández Vicens

Il giorno degli zombi (Day of the Dead), ultimo capitolo della trilogia dei morti viventi di George A. Romero, sta per ottenere un secondo remake: se infatti del classico horror del 1985 era già stato realizzato un rifacimento intitolato sempre Day of the Dead nel 2008, qualche settimana fa è giunta notizia che ne è in via di produzione un altro. Hèctor Hernández Vicens (El cadáver de Anna Fritz) è stato da poco scelto per dirigere le riprese del film, da una sceneggiatura di Jeffrey Reddick.

Questa la sinossi ufficialeIl racconto post-apocalittico segue un ex studentessa di medicina tormentata da una figura oscura del suo passato, che sembra essere per metà umana e per metà zombie ed è determinata a distruggerla.

Di questa malvagia creatura, che si chiamerà Max, è stato testé rivelato il futuro interprete: Johnathon Schaech, che con numerosi ruoli in pellicole horror come Che la fine abbia inizio, The Culling, Dark  Circles, Laid to Rest 1 & 2 e Desert Vampires ha alle spalle parecchia esperienza nel settore. Non solo, l’attore non si è limitato alla recitazione, ma ha anche scritto diversi episodi delle antologiche Masters of Horror e Fear Itself .

Non si sa ancora invece chi ricoprirà il ruolo della protagonista, né è stata resa nota una data di uscita ufficiale.

Di seguito, intanto, per rinfrescarvi la memoria vi inseriamo i trailer della pellicola originale degli anni ’80 e del suo primo remake:

Fonte: Deadline