Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Johnny Galecki alle prese con il suo ‘demone guida’ nel trailer di The Cleanse

Titolo originale: The Cleanse , uscita: 04-05-2018. Regista: Bobby Miller.

Johnny Galecki alle prese con il suo ‘demone guida’ nel trailer di The Cleanse

04/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore al centro dell'esordio fanta-horror del regista e sceneggiatore Bobby Miller

Dopo due anni di oblio, One Media ha diffuso oggi a sorpresa il primo trailer di The Cleanse (conosciuto in precedenza come The Master Cleanse, come si può vedere dal poster) film fantastico dello sceneggiatore e regista esordiente Bobby Miller che vede protagonista Johnny Galecki (The Big Bang Theory, The Ring 3) nei panni di Paul, un uomo affranto che decide di frequentare un ritiro spirituale solamente per scoprire che il corso rilascia molte più tossine quotidiane ed esperienze traumatiche.

Galecki, che è anche uno dei produttori, in una recente intervista ha detto riguardo al progetto:

The Cleanse [traducibile con La Purificazione] parla di un gruppo di persone che sono infelici per le loro vite. Vanno in uno di questi ritiri trendy che sono piuttosto di moda ora, non sapendo veramente cosa aspettarsi, e non sanno davvero quale sperano possa essere il risultato, ma vogliono, e probabilmente hanno bisogno, di portare cambiamenti nelle loro vite. E così, viene data loro una ripulita il primo giorno, in questo luogo, e ciò che fa questa purificazione è espellere tutte le tossine dal tuo corpo. Quello che non sanno, e quello che scoprono presto, è che quelle tossine vanno a formare il tuo demone personale, il tuo dolore personale, in una forma incarnata – letteralmente.

Johnny Galecki è stato attratto dal film perché pensava che fosse “divertente e fantastico”, così come un’originale rivisitazione nostalgica che gli ricordava una combinazione di classici come Gremlins, Brood – La covata malefica, Rosemary’s Baby e certi film di John Carpenter.

Nel cast di The Cleanse – che uscirà nelle sale americane e On Demand il prossimo 4 maggio – troviamo anche Anna Friel (Marcella), Oliver Platt (Chicago Med), e la vincitrice dell’Oscar Anjelica Huston (L’Isola dei Cani) – che interpreta una degli organizzatori del ritiro.

Di seguito intanto trovate il trailer originale della pellicola, che promette effettivamente un tuffo nel passato – o almeno qualcosa di simile a quanto fa Stranger Things:

Fonte: YouTube

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga