Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Josh Trank su Chronicle: “Boicottai il sequel in ogni modo, vi svelo come”

Titolo originale: Chronicle , uscita: 01-02-2012. Budget: $15,000,000. Regista: Josh Trank.

Josh Trank su Chronicle: “Boicottai il sequel in ogni modo, vi svelo come”

06/05/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del film del 2012 ha raccontato come si oppose fermamente a un eventuale continuazione, di cui peraltro era già stata scritta la sceneggiatura

chronicle film 2012

Josh Trank ha fatto irruzione sulla scena internazionale nel 2012 con Chronicle, un film di fantascienza / thriller che vedeva Dane DeHaan, Alex Russell e Michael B. Jordan nei panni di tre studenti delle superiori che ottengono poteri telecinetici dopo essere stati esposti a uno strano oggetto dentro un grotta. Fu un successo di critica e pubblico, che ha spinto inevitabilmente molti studi hollywoodiani ad avvicinarsi al regista con offerte per progetti più grandi, col filmmaker che alla fine scelse lo sfortunato reboot di Fantastic 4.

Chronicle.jpgNaturalmente, tra i progetti offertigli ci fu anche il sequel di Chronicle, ma Josh Trank si rifutò categoricamente. Max Landis aveva addirittura già scritto una sceneggiatura, incentrata su una ragazza ossessionata da Matt (Alex Russell) e aveva costruito il suo costume in stile Iron Man nel tentativo di diventare lei stessa un supereroe.

Josh Trank ha descritto quella sceneggiatura come “buona”, ma che non aveva “niente a che fare con il motivo per cui aveva voluto fare” il primo film.

In una recente intervista, il regista ha poi rivelato di aver addirittura sabotato ogni possibile trattativa per un seguito:

Ho reso difficile per loro organizzare gli incontri. Cercavo di eludere l’argomento. Ho fatto molte cose brutte. Perché non volevo davvero veder accadere Chronicle 2. Quello è stato il mio peggior incubo. Prima di tutto, non lo avrei girato io. Secondo, se lo avesse fatto qualcun altro, allora sapevo che sarebbe stato un merda.

In ogni caso, Josh Trank ha voltato pagina e presto farà il suo grande ritorno sulle scene con Capone, un film biografico con Tom Hardy nei panni del famigerato gangster Al Capone.

Di seguito il trailer italiano di Chronicle:

Fonte: Pol

Sci-Fi & Fantasy

Trailer italiano per Monster Hunter: Milla Jovovich senza paura contro Rathalos e Diablos

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Ron Perlman e Tony Jaa nell'adattamento live action diretto da Paul W.S. Anderson della nota saga di videogames fanta-horror

Leggi
Warcraft
Sci-Fi & Fantasy

45 cose da sapere sul film Warcraft – L’Inizio di Duncan Jones

di Redazione Il Cineocchio

Il regista porta sul grande schermo uno dei videogiochi fantasy più amati e di successo di sempre. Siete pronti per incontrare umani e orchi in un emozionante viaggio su Azeroth?

Leggi
freaks out mainetti film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Freaks Out: nel 1943 coi reietti dai poteri speciali di Gabriele Mainetti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ritrova Claudio Santamaria in un fanta-action in costume ambientato durante l'occupazione nazista di Roma

Leggi
pg psycho goreman film 2020
Sci-Fi & Fantasy

PG: Psycho Goreman | La recensione del film di Steven Kostanski (Sitges 53)

di Marco Tedesco

Il regista di The Void - Il Vuoto dirige un allucinante omaggio al cinema fanta-horror di serie B degli anni '80 e '90, dando libero sfogo al nonsense

Leggi
minor premise film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Minor Premise | La recensione del film di Eric Schultz (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista debutta con un sci-fi thriller riflessivo e inedito, che rilegge il genere in chiave intimistica

Leggi