Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Kathleen Kennedy: “D. Benioff e D.B. Weiss si occuperanno di nuovi film di Star Wars”

Kathleen Kennedy: “D. Benioff e D.B. Weiss si occuperanno di nuovi film di Star Wars”

07/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

I due creatori di Il Trono di Spade non lavoreranno sulla trilogia già affidata a Rian Johnson, ma ad altre sceneggiature (che produrranno)

Lucasfilm ha annunciato che i creatori di Il Trono di Spade (Game of Thrones) sono diretti verso una galassia lontana lontana! David Benioff e D. B. Weiss scriveranno e produrranno infatti una nuova serie di film di Star Wars per lo studio, che saranno sia separati dalla a episodi degli Skywalker, sia dalla trilogia precedentemente annunciata alcuni mesi fa e in via di sviluppo con Rian Johnson (regista e sceneggiatore di Gli Ultimi Jedi) che introdurrà nuovi personaggi da un angolo della galassia che la tradizione di Guerre Stellari non ha mai esplorato prima.

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha detto:

David e Dan sono tra i migliori narratori che lavorano in questo momento. La loro padronanza di personaggi complessi, la profondità delle storie e la ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi che trovo incredibilmente eccitanti.

Benioff e Weiss hanno dichiarato invece in una dichiarazione congiunta:

Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato verso una galassia lontana lontana e da allora abbiamo continuato a sognarla. Siamo onorati dall’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità e molto entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Il Trono di Spade sarà completa.

Al tali dichiarazioni si è aggiunta poi quella del CEO della Disney Bob Iger, che ha rivelato:

[Benioff e Weiss] Erano interessati alla creazione di una serie di film basati su Star Wars e noi ne abbiamo parlato per lungo tempo. Per quanto ne so, non hanno espresso alcun interesse nel creare una serie TV. Hanno in mente un numero di film e in un secondo momento sono sicuro che riveleremo a tutti voi esattamente quali siano. Sono incentrati su un punto nel tempo nella mitologia di Star Wars e partiranno da lì.

Nessuna data di uscita è stata ancora fissata per i nuovi film e al momento non sono state annunciate date di uscita ufficiali oltre alla premiere del 2019 di Star Wars: Episodio IX.

Se qualcuno rimarrà deluso dal fatto che ancora una volta non si stata contemplata la possibilità si una serie televisiva, si concretizza comunque quello che in molti fan si aspettavano, ovvero un universo espanso sotto l’egida della Disney che porterà a cadenza annuale – e ancora per molti anni – pellicole di Star Wars nei cinema.

Fonte: TV

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver
it's what's inside film 2024 netflix
Sci-Fi & Fantasy

It’s What’s Inside: la recensione del film di body swap di Greg Jardin (su Netflix)

di Gioia Majuna

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera che esplora i temi dell'identità e dei desideri repressi in modo frizzante e caotico, a volte sacrificando la profondità della trama

The Electric State film netflix millie 2025
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per The Electric State (film Netflix): Millie Bobby Brown tra i robot degli anni 90 retro-futuristici

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Chris Pratt e Woody Harrelson nell'adattamento del graphic novel di Simon Stålenhag firmato dai Fratelli Russo