Titolo originale: Constantine , uscita: 08-02-2005. Budget: $100,000,000. Regista: Francis Lawrence.
Keanu Reeves: “Vorrei tanto fare un altro film di Constantine”
20/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo l'esperienza non proprio fortunata del prima adattamento cinematografico del 2005, l'attore ha ribadito il suo amore per il personaggio e l'universo in cui si muove
Probabilmente ricorderete come più di un decennio prima dell’esplosione commerciale dei film di supereroi, il regista Francis Lawrence portò sul grande schermo John Constantine, protagonista della saga Hellblazer e antieroe per eccellenza del mondo dei fumetti DC / Vertigo. Creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, al cinema il personaggio è stato interpretato – con scarso successo – da Keanu Reeves.
Dopo che lo scorso anno lo stesso regista ha fatto autocritica per il risultato finale, ora è stato il protagonista del film del 2005 a tornare sull’argomento durante il giro di promozione di John Wick 3 – Parabellum (la nostra recensione),
Nell’intervista, l’attore 54enne ha affermato:
Ho sempre voluto interpretare di nuovo John Constantine. Adoro anche quel mondo e adoro quel personaggio. Mi sono sentito benissimo a interpretare quel personaggio e (recitare) in quel mondo.
Vale la pena notare che nessun remake / reboot / sequel è mai stato ventilato negli ultimi anni e che l’omonima serie TV della NBC è andata in onda solamente per una sfortunata stagione nel 2014/15, venendo subito cancellata. Chissà che queste dichiarazione non possano però riaccendere l’interesse per il personaggio …
In attesa di novità, di seguito trovate l’intervista a Keanu Reeves (andate al minuto 14) e il trailer internazionale di Constantine, in cui figuravano anche Rachel Weisz, Djimon Hounsou e Shia LaBeouf:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube