Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine: prime foto dal set di Tim Burton

La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine: prime foto dal set di Tim Burton

04/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista tornerà a dirigere Eva Green, che è affiancata da Asa Butterfield, Judi Dench e Samuel L. Jackson

Dopo la parentesi di Big Eyes (2014), Tim Burton ha deciso di tornare alle origini gotiche con Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, adattamento dell’omonimo best seller di Ransom Riggs (uscito in Italia con il titolo La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine).

Eva Green tornerà a lavorare col regista dopo Dark Shadows e sarà affiancata da un cast all star composto da Asa Butterfield (Hugo Cabret), Ella Purnell (Maleficent), Chris O’Dowd (Le amiche della sposa), Allison Janney (Mom), Terence Stamp (Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma), Kim Dickens (Fear the Walking Dead), Rupert Everett (Il matrimonio del mio migliore amico), Judi Dench (Skyfall) e Samuel L. Jackson (The Hateful Eight).

casa bambini speciali copertinaQuesta la trama:
il sedicenne Jacob (Butterfield), seguendo degli indizi arriva a una misteriosa isola, dove scopre le rovine fatiscenti della Casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Iniziando ad esplorarne le camere da letto e i corridoi abbandonati, il ragazzo scopre che i suoi precedenti occupanti erano soggetti decisamente singolari: erano infatti dotati di poteri incredibili. E potrebbero essere ancora vivi…

Il romanzo di Ransom Riggs è parte di una trilogia, il cui primo capitolo è stato pubblicato nel 2011 ed è stato seguito nel 2014 da un secondo (Hollow City – Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine), mentre è il terzo volume è in arrivo.

Il film, adattato da Jane Goldman (Kingsman: The Secret Service), è prodotto da Peter Chernin e Jenno Topping per la Chernin Entertainment e sarà distribuito dalla 20th Century Fox negli Stati Uniti il 30 settembre.

Nella nostra gallery trovate intanto le prime immagini dal set.

Fonte: Empire

arion film 1986 anime
Sci-Fi & Fantasy

Arion recensione: il fantasy mitologico che il tempo non è riuscito a dimenticare

di William Maga

Yoshikazu Yasuhiko reinventa la mitologia greca in un anime visivamente straordinario, ma la narrazione troppo compressa ne limita l'impatto emotivo

nightfall film asimov 1988
Sci-Fi & Fantasy

Come Hollywood ha rovinato uno dei migliori racconti di Isaac Asimov

di Stella Delmattino

Nightfall è considerato uno dei racconti più importanti dello scrittore, ma il film del 1988 ne ha stravolto temi, atmosfera e significato fino a diventare un caso emblematico di adattamento fallito

Poster di Dune Parte 2
Sci-Fi & Fantasy

A metà strada tra Dune e Fast and Furious: ecco il folle fantasy action su Prime Video da vedere nel weekend

di Andrea Palazzolo

Non è Dune, non è Fast & Furious, ma un'altra epopea nel deserto ricco di sangue e metallo. Su Prime Video devi vedere questo capolavoro.

Zoe Saldana in Emilia Perez
Sci-Fi & Fantasy

Da Avatar a Avengers e non solo: ecco i 5 film da vedere con Zoe Saldana per i suoi 48 anni

di Andrea Palazzolo

Scopri i 5 film che hanno reso Zoe Saldana una star di Hollywood: analisi della carriera dell'attrice per i suoi 48 anni.